Menù Notizie

Gundogan è in Inghilterra: oggi le visite mediche, poi firmerà con il Manchester City

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ilkay Gundogan è sempre più vicino al Manchester City. Il centrocampista lascerà il Barcellona dopo una sola stagione e firmerà un contratto di un anno con opzione per allungarlo di un'altra stagione con gli inglesi. L'ex Borussia Dortmund si trova attualmente in Inghilterra e oggi si sottoporrà alle visite mediche, dopodiché si unirà alla squadra allenata da Pep Guardiola. A riportarlo è Sky Sports UK.

Gundogan per far sì che l'affare vada in porto ha deciso di rinunciare ai 2 anni che il Barcellona gli avrebbe dovuto pagare: in realtà aveva firmato fino al 2025, ma l'accordo si è rinnovato automaticamente fino al 2026 quando ha raggiunto il 60% delle presenze stagionali. Intanto il giocatore ha annunciato che non farà più parte della Nazionale, dalla quale si è ritirato dopo l'Europeo.

In carriera Gundogan ha giocato con Manchester City, Borussia Dortmund, Norimberga, Barchellona, Bochum II e Borussia Dortmund II. Nel suo palmares una Champions, 5 Premier, una Bundesliga, una DFB Pokal, 2 FA Cup, 4 Carabao Cup, 2 Supercoppe di Germania, 2 Community Shield e un Regionalliga West. In Nazionale vanta 82 presenze e 19 gol con la Germania, 8 gare e una rete con l'Under 21, 2 gettoni con l'Under 20, 6 match con l'Under 19 e una sfida con l'Under 18.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
18:26 Calcio estero Il PSG non vuole pagare 55 milioni: Mbappé si rivolgerà al tribunale del lavoro 18:23 Serie A Hamsik: "Con Sarri mi sono goduto il calcio. Zielinski tra i migliori centrocampisti al mondo" 18:19 Serie B Lega Serie B, nuova convocazione per l’Assemblea elettiva: ecco le date 18:15 Serie A Diego Perotti dice stop. Messaggio social per annunciare l'addio al calcio 18:12 Calcio estero Il processo al Manchester City comincerà lunedì 16 settembre: il club inglese rischia grosso
18:08 Serie AFocus TMW Fiorentina in scadenza: due rinnovi in arrivo, tanti i prestiti con diritto di riscatto 18:04 Serie B Carrarese, Calabro cittadino onorario di Carrara: "É stata tutta una magia" 18:00 Serie A Roma, De Rossi prepara la staffetta tra Dybala e Soulé: uno titolare, l'altro subentra 17:58 Serie BTMW Elezioni Lega B si chiude con un nulla di fatto: 5 votazioni a vuoto e tutto rinviato a ottobre 17:56 Calcio esteroUfficiale Il d.s. Ljubisa Dundjerski lascia lo Spartak Subotica per motivi personali 17:53 Serie A Non solo Kouamé, anche Comuzzo verso il rinnovo con la Fiorentina: firmerà fino al 2028 17:49 Serie C La Curva Nord sull'addio di Santopadre: "Finalmente liberi. Il Grifo ha riaperto le ali" 17:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Napoli: personalizzato per Prati, rientrati i Nazionali 17:42 Calcio esteroUfficiale Ivan De la Pena jr. torna al Manresa. Giocherà in quarta serie spagnola 17:40 Serie AUfficiale "Ilke è tornato". Così il Partizan Belgrado riaccoglie l'ex Bologna Ilic 17:38 Serie AFocus TMW Atalanta in scadenza: Toloi sembra a fine corsa. Gli altri si giocano il rinnovo 17:34 Serie B Cesena-Modena, i convocati di Bisoli: assente Botteghin, c'è la prima per Caso 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Le ultime su Zalewski. Presentazioni per Conceiçao e Bove 17:26 Calcio estero Mbappé vince il primo round: la LFP condanna il PSG al pagamento di 55 milioni 17:23 Serie A Orsato: "Non farò il presidente né il designatore, voglio insegnare agli arbitri" 17:19 Serie B Spezia, da Reca e Cassata ai giovani Bertola e Mascardi. Il punto sui rinnovi 17:15 Serie A Fiorentina, Gudmundsson in Islanda: domani seconda udienza, poi rientro in città 17:12 Serie A Sergio Ramos, Rabiot e altri big in cerca di squadra: tutti gli svincolati di lusso 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Una delle maratone di mercato più lunghe: Cagliari sogna con la nuova stella Gaetano 17:06 Serie AFocus TMW Inter in scadenza: Arnautovic e Correa andranno via. Dumfries invece rimane 17:04 Serie B Juve Stabia, Folino: "Occhi sulla salvezza. Finalmente torniamo a giocare al 'Menti'" 17:00 Serie A Juventus, Conceiçao e i tempi di recupero: "Sono tranquillo, non è niente di grave" 16:56 Calcio estero Sporting CP, Amorim: "Gyokeres vale 100 milioni. Harder? Lo volevano in Premier" 16:53 Serie A Inter, Thuram giocatore del mese della Serie A: il trofeo verrà consegnato prima del derby 16:49 Serie C Renate, Crippa: "Tornati a respirare positività. Molto soddisfatti della squadra"