Menù Notizie

Fulham-Manchester United 1-2, le pagelle: Areola para tutto, Pogba segna un eurogol

di Nicolò Delmonte
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Fulham-Manchester United 1-2
Marcatori:
6’ Lookman (F), 21’Cavani (M), 65’ Pogba (M).
FULHAM
Areola 7
- Si supera un paio di volte su Bruno Fernandes tenendo a galla i suoi. Se non ci fosse lui il passivo sarebbe ben più pesante.
Ola Aina 6- Soffre dal suo lato le folate dello United ma non crolla mai. (Dall’83 Mitrovic sv).
Andersen 5,5- In grande difficoltà quando deve uscire sulla trequarti per accorciare su un avversario, più di una volta è necessario un grande intervento del portiere.
Adarabioyo 6- Giganteggia fisicamente in difesa sopperendo con il fisico alcune sbavature nelle letture difensive.
Tete 6- Molto bloccato come esterno di centrocampo, sembra quasi un terzino di difesa: anche perché sugli esterni lo United spinge parecchio.
Reed 5,5-Si vede pochissimo in mezzo al campo, qualche timida conclusione da fuori che finisce di parecchio alta.
Anguissa 6- Una prestazione di sostanza e intelligenza tattica, non brilla per giocate scintillanti. Dà una mano alla difesa quando lo United avanza con l’artiglieria pesante. (Dal 79’ Lemina sv).
Bryan 5,5- Contro Greenwood e Wan Bissaka non è una passeggiata e lui soffre nel farsi tutta la fascia avanti e indietro ripetutamente.
Loftus Cheek 6- Sguscia via un paio di volte nella ripresa servendo qualche buon pallone ai compagni che non capitalizzano.
Lookman 7- Parte benissimo e dopo sei minuti porta in vantaggio i suoi con un movimento da attaccante puro: non gli arrivano tante sfere ma è sempre pericoloso.


Cavaleiro 5- Si vede poco, ma deve fare la guerra con due clienti molto scomodi come Maguire e Bailly. (Dal 71’ Kamara 6- Entra con lo spirito giusto).
MANCHESTER UNITED
De Gea 6-
Pronti via viene fulminato dal destro di Lookman, per il resto è spettatore non pagante.
Wan Bissaka 5,5- Sale troppo tardi sul gol del Fulham tenendo in gioco tutti. Non si abbatte nonostante l’errore e prova a farsi vedere qualche volta in avanti ma senza fortuna.
Bailly 5,5- Il lancio in occasione del vantaggio dei padroni di casa gravita dalle sue parti, ma lui è convinto che sia fuorigioco e lascia passare.
Maguire 6- Si divora una buona occasione nella prima frazione colpendo di testa su angolo, non riesce a centrare la porta.
Shaw 6- Guardingo, non punge in avanti e in un paio di situazioni si perde Loftus Cheek rischiando di farlo segnare.
Pogba 7- Decide il match con un eurogol che solo un fuoriclasse può fare: fa partire un missile dai venticinque metri che si infila nel sette e sul quale nulla può il portiere del Fulham.
Fred 6-Rispetto a Pogba in mediana ha meno compiti di impostazione e più di rottura del gioco: svolge il suo lavoro in maniera sufficiente.
Greenwood 5,5- Non incide nel match, non viene quasi mai cercato dai compagni. (Dall’85’ Rashford sv)
Fernandes 6,5- Sempre pericoloso dal limite dell’area, ogni volta che ha la palla sembra che possa combinare qualcosa di buono: gli manca solo il gol. (Dal 94' Matic sv)
Martial 6- Lavora molto per la squadra, però è parecchio impreciso negli ultimi venti metri e non riesce a siglare la rete. (Dall’85’ McTominay sv).
Cavani 7-Un gol da rapace d’area sfruttando un’incertezza della difesa del Fulham dopo la bella parata di Areola.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra
09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle"