Menù Notizie

Everton-Liverpool 1-4, le pagelle: spiccano Henderson e Salah, disastro Coleman

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Everton-Liverpool 1-4

EVERTON

Pickford 6 - Nel corso del match cerca di tenere a galla i suoi, con diversi interventi che rendono il passivo meno pesante.

Coleman 4,5 - Gara da incubo per il terzino, in clamorosa difficoltà contro Mané e Robertson e autore dell'errore che dà il là a Salah per il gol dell'1-3 che di fatto chiude il match.

Godfrey 5,5 - Un salvataggio sulla linea su colpo di testa a botta sicura di Mané, in mezzo a tanta sofferenza nel contenere gli attaccanti avversari.

Keane 5 - Non riesce a troneggiare al centro della difesa, come gli è capitato in altri derby.

Digne 5 - Ha due clienti scomodi come Salah e Alexander-Arnold e fatica a contenerli, oltre che a spingere sulla sinistra.

Townsend 5 - Tra i più negativi nella formazione di Benitez, per la sua imprecisione quando ha la palla tra i piedi e per come non riesce a contrapporsi come dovrebbe a Robertson. Dal 74' Delph sv.

Doucouré 5,5 - Dopo un primo tempo grintoso, cala vistosamente nella ripresa come il resto dei suoi compagni.

Allan 5 - Nervoso e in difficoltà, contro un Liverpool che domina con il suo palleggio in mezzo al campo.

Gray 6,5 - Il migliore dei suoi, dato che è l'unico che prova a fare qualcosa in avanti e poi firma il gol della speranza. Dall'85' Tosun sv.

Richarlison 5,5 - Galleggia tra la trequarti e l'area di rigore, servendo a Gray il pallone dell'1-2.

Rondon 5 - Fatica a rendersi pericoloso negli ultimi metri. Ad inizio della ripresa esce per infortunio. Dal 60' Gordon 6 - Entra a gara già compromessa non avendo grosse occasioni per dare il suo contributo.

Rafa Benitez 5 - prosegue il momento nero della sua squadra, che perde nel peggiore dei modi il derby. Qualche minuto di speranza poco prima dell'intervallo, in una gara interamente dominata dal Liverpool.

LIVERPOOL

Alisson 6 - Poco impegnato nel corso della partita, nel finale del primo tempo perde il duello con Gray.

Alexander-Arnold 6,5 - Solita gara da attaccante aggiunto, che spinge con costanza non chiudendo però bene sul gol di Gray.

Matip 6 - Sfiora subito il gol di testa, facendo il suo dovere anche nel proteggere la sua area.

Van Dijk 6 - Troneggia in area co la solita maestria, fermando qualche volta gli attaccanti avversari.

Robertson 7 - Un vero e proprio treno sulla sinistra, mettendo in mezzo diversi cross invitanti tra cui quello per il vantaggio firmato da Henderson. Nel finale serve anche a Diogo Jota l'assist per il poker.

Henderson 7,5 - Prestazione sontuosa da parte del capitano dei Reds, che fulmina Pickford con la conclusione che vale il vantaggio e poi lancia Salah per il raddoppio. Dall'83' Oxlade-Chamberlain sv.

Fabinho 6 - Mette la sua intelligenza tattica a servizio della mediana, fermando più volte le azioni avversarie per poi far ripartire i suoi.

T. Alcantara 6,5 - Conferma la sua crescita a livello di incidenza nelle trame del Liverpool, servendo spesso con qualità le punte. Dal 75' Milner sv.

Salah 7,5 - Momento magico per l'egiziano, che nel primo tempo raddoppia su lancio di Henderson con il suo magico sinistro a tu per tu con Pickford e nella ripresa firma il tris sfruttando un errore di Coleman.

D. Jota 7 - In una gara in cui non ha tantissime occasioni, nella ripresa firma il definitivo 1-4 liberandosi con una magia di Allan e trafiggendo Pickford da posizione defilata. Dall'88' Minamino sv.

Mané 6,5 - Molto attivo sul settore sinistro dell'attacco, dà il là all'azione del vantaggio e sfiora la rete personale in un paio di occasioni.

Jurgen Klopp 7 - La sua squadra è una splendida orchestra, che vince e convince come forse non aveva mai fatto nella scorsa stagione. Continuando così, sarà dura per gli avversari.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2
18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata