Menù Notizie

Everton-Arsenal 1-0, le pagelle: Onana giganteggia, Dyche vince e convince. Male tutti i Gunners

di Massimiliano Rincione
Foto

Risultato finale Everton-Arsenal: 1-0

EVERTON

Pickford 6 - Spettatore non pagante per larghi tratti della gara, guida bene la difesa.

Coleman 7 - 34 anni, non considerato da Lampard, torna titolare con Dyche e ringrazia con grandi diagonali e ottima corsa.

Coady 6,5 - Esce sempre pulito su Nketiah, che non tocca mai palla.

Tarkovski 7 - Ritrova il suo mentore ai tempi del Burnley, e gli regala il suo primo gol in maglia Toffees.

Mykolenko 6 - Picchia un po' troppo gli avversari, ma la prestazione resta positiva.

Gueye 5,5 - L'anello debole della mediana, pecca un po' in entrambe le fasi.

Doucouré 6,5 - Devastante in progressione, aiuta a gestire le transizioni.

Onana 7 - Grande contributo, soprattutto sui calci piazzati. Mezzo punto in più per come scalda il pubblico più volte, da capo ultras.

Iwobi 6,5 - Grande ex della gara, ci mette tutto quello che ha e quando parte non lo prendono.

Calvert-Lewin 6 - Fa tanto lavoro sporco, sprecando una occasione ghiotta.
Dal 62' Maupay 6,5 - Calcisticamente dà nulla alla partita. Emotivamente, ci mette trash talking, tanta grinta e forse un po' di cattiveria "sporca" che fa guadagnare tempo e vantaggio psicologico ai suoi.

McNeil 5,5 - Come per Gueye, il meno positivo del reparto.

Sean Dyche 7,5 - Comincia con un approccio che ricorda il suo classico Burnley, ovvero tutti arroccati dietro la linea del pallone. Poi nota la non brillantezza dell'Arsenal e la mette sul gioco fisico, sopraffando l'avversario.

ARSENAL

Ramsdale 6 - Risponde presente quando gli avversari si palesano davanti a lui. Nulla può sul gol subito.

White 5 - Non spinge, non copre bene su Iwobi, soffre tantissimo.
Dall'85' Tomiyasu sv -

Saliba 6 - Ci mette tantissimo cuore, ma oggi i suoi non ci sono.

Gabriel 5,5 - Perde un po' di duelli con gli avanti avversari, soffrendo in copertura.

Zinchenko 5 - Oggi è inesistente: non sale praticamente mai.

Odegaard 6 - Cuoreda capitano, prova anche a suonare la carica ma predica nel deserto.
Dal 77' Vieira sv -

Thomas 5 - Soffre terribilmente i muscoli della mediana Everton: è un 3 vs 1 costante.
Dal 59' Jorginho 5,5 - Entra e prova a gestire il possesso, ma i suoi non ci sono e lui soffre la mediana muscolare dei Toffees oggi.

Xhaka 5,5 - Non detta i tempi di gioco, non dà nulla in fase di costruzione. Copre così così.

Saka 6 - Ci mette cuore, ma tanta imprecisione. Sufficienza risicata.

Nketiah 5 - Non può dirgli sempre bene, non è Gabriel Jesus e purtroppo per Arteta oggi si è vista la differenza.

Martinelli 4,5 - Non tocca un pallone, e quelli che spizza li spreca.
Dal 60' Trossard 5 - Cross pessimi, tiri fuori dallo stadio o quasi: un filo meglio di Martinelli, ma comunque poca roba il suo contributo oggi.

Mikel Arteta 5 - Approccio mediocre alla gara, molle e senza idee. Una giornata storta può capitare a tutti, certo, però non prova nemmeno a cambiare l'inerzia della gara.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq