Menù Notizie

Eric Garcia rientrerà al Barcellona, ma lo spazio sarà poco: il Girona proverà a trattenerlo

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Federico Titone

Cresciuto a La Masia, la cantera del Barcellona, Eric Garcia si era trasferito al Manchester City, prima di tornare nel 2021 proprio nel club blaugrana. Ma il suo ritorno in Catalogna è andato peggio del previsto. Una prima stagione con parecchio spazio, ben 36 presenze e 2.808 minuti, ma nella seconda gli arrivi di Andreas Christensen e Jules Koundé hanno ridotto il suo minutaggio, complice anche la contemporanea crescita di Ronald Araujo. Poi l'estate scorsa, con l'arrivo di Inigo Martinez, la società presieduta da Joan Laporta ha deciso di mandarlo in prestito secco al Girona.

Nell'altra squadra della Catalogna il difensore classe 2001 è riuscito a rilanciarsi. E così in casa Barça si sono aperte le valutazioni circa il suo futuro. L'estate prossima Eric Garcia tornerà a casa, ma per restare o per andare nuovamente via? L'ex Manchester City ha un contratto fino al 2026, ma l'esplosione di Pau Cubarsì accanto ad Araujo potrebbe limitarne ancora l'impiego.

Per questo, stando a quanto riferito da Marca, il Girona farà di tutto per provare a trattenerlo. Nell'attuale accordo non è fissato nessun diritto od obbligo di riscatto, pertanto Eric Garcia rientrerà alla base, ma non è detto che non si possa aprire una trattativa, soprattutto nel caso in cui la formazione di Michel dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Il Barcellona potrebbe accettare se l'offerta sarà giusta, dal punto di vista economico, anche per dare altro respire alle finanze del club.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
10:45 Serie A Roma, Dybala vuole restare. La clausola non spaventa il club, in estate si riparlerà del contratto 10:41 Calcio esteroUfficiale Athletic Club, un altro anno con il nuovo capitano De Marcos. Addio a Morcillo 10:37 Serie AUfficiale Juventus, è addio con Manna: "Grazie per il lavoro svolto". Lo aspetta il Napoli 10:34 Serie A Sampdoria, scattato il riscatto di Pedrola: al Barcellona andranno tre milioni 10:30 Serie A Le pagelle di Folorunsho: fisico, ma anche tecnica. Interpreta il ruolo con autorevolezza
10:26 Serie A L'agente di Sesko: "Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A" 10:23 Serie A Roma, Ghisolfi ha firmato per tre anni. Toccherà a lui scegliere l'erede di Lukaku 10:20 Serie CUfficiale Mantova, dopo Burrai rinnova un altro protagonista: Redolfi firma per altri 2 anni 10:19 Calcio femminile Il saluto di Grosso alla Juve: "Momenti indimenticabili, li porterò sempre nel cuore" 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: può legittimamente gonfiare il petto. Salvezza miracolosa 10:12 Calcio esteroUfficiale Tre addii nell'Union Berlino, si svincola il difensore Knoche e Jensen torna in patria 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 10:00 Serie A Le pagelle di Motta: ennesima recita da standing ovation. I cambi però incidono al contrario