Menù Notizie

Endrick: "Se ho parlato del ruolo con Ancelotti? No, troppa emozione"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il brasiliano diciottenne Endrick sbarca nel mondo del Real Madrid e mostra tutta la sua felicità con le lacrime d'emozione versate una volta preso il microfono al Bernabeu per salutare i suoi nuovi tifosi. L'ex Palmeiras poi in conferenza stampa, ha dribblato ogni domanda riguardante la sua titolarità oppure la possibile posizione in campo, data l'alta concorrenza.

Come convincerà Ancelotti ad avere un posto nei suoi 11?
"Non riesco a concentrarmi su quelle cose. Posso solo dire che sono molto felice a Madrid. Imparerò molto dai grandi giocatori e voglio solo aiutarli e seguire i loro consigli. Ora mi concentro su questo, sull'apprendimento e sull'aiuto".

Cosa ti ha colpito di più? Ha parlato con Ancelotti della sua posizione?
"Onestamente non so cosa ho fatto ieri o prima di ieri. Sono stupito, perché oggi è stata una giornata pazzesca, qualcosa di meraviglioso nella mia vita. Sono andato in ospedale ed ero molto felice. Quando firmo, qui... non penso ad altro. Vorrei vivere oggi, che è meraviglioso".

Senti molta responsabilità? Qual è il tuo cibo spagnolo preferito?
"All'inizio sentivo molta pressione, ma ho smesso di prestarci attenzione perché quello che voglio è che la mia famiglia sia felice. Devo essere bravo con loro e non pensare alla pressione. Se sono nello stadio e nell'inquadratura, la loro felicità si vedrà sul loro volto. O se la mia squadra vince. Voglio solo che tutti intorno a me siano felici. Sono felice di avere una famiglia così. E il cibo... mi piace molto la paella, ma mi sto ancora abituando alla cucina spagnola".

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, un amore incondizionato: oltre 28 mila abbonati nonostante i dissapori 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, in campo la Serie C: c'è diretta gol, Entella-Ascoli anche in chiaro 05:00 Nato Oggi... Bruno Fernandes, a diciotto anni sognava la Premier League. Non così in grande 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania
00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo 00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto"