Menù Notizie

Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è)

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un esubero in cerca di una soluzione lontana da Firenze o di una mano amica che lo aiuti a tornare in Serie A il giocatore estroso che aveva convinto la Fiorentina ad acquistarlo nel gennaio 2023. A 28 anni (a novembre) Abdelhamid Sabiri ha perso anche la Nazionale ed è lontano sia dal campo sia dal clima spogliatoio ormai da maggio, quando era dell'Al-Fayha. Ma per tornare al calcio europeo bisogna tornare addirittura alla partita della Sampdoria contro la Fiorentina il 30 aprile 2023 in cui giocò 17 minuti, prima della parabola discendente dei blucerchiati e le polemiche doriane per la maglia donata a un suo futuro tifoso viola.

Tornato alla Fiorentina, Sabiri è finito fin da subito ai margini, senza entrare a far parte mai del gruppo. Al Viola Park allenamenti individuali ormai da due mesi, con l'unica novità dell'inserimento in lista. L'entourage e la società gli stanno cercando una sistemazione, siano gli Emirati Arabi o l'Egitto, ma se tutte le scadenze del calciomercato arrivassero senza passi avanti, almeno fino a gennaio resterebbe in viola. Cosa fare allora, visto anche l'ingaggio non proprio basso? Tenerlo sempre fuori dal gruppo e dal progetto o provare a recuperarlo puntando su quelle qualità che in passato aveva messo in luce? Si chiede il portale FirenzeViola.it.

Mister Palladino lo ha fatto ad esempio con Ikoné che, rifiutate offerte in Qatar e in Premier, resta per ora la prima riserva di Colpani (non al meglio), ma riuscirebbe a farlo con un calciatore fermo così a lungo e soprattutto fuori da quelli che sono stati i suoi dettami tattici al gruppo, di cui appunto Sabiri non ha mai fatto parte? I dubbi sono leciti, ma lasciarlo nel dimenticatoio pur essendo nella lista di Serie A non aiuterebbe nessuno né sarebbe economicamente conveniente.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra"
20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta 19:57 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Non vediamo l'ora di giocare, possiamo dar fastidio al Real" 19:53 Serie A Milan, Fonseca: "Serve la gara quasi perfetta per battere il Liverpool. Tutti sono motivati" 19:53 Serie A Empoli, lesione al legamento crociato anteriore per Sazonov. Il comunicato