Menù Notizie

Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

L'allenatore della Fiorentina Femminile Sebastiàn De La Fuente ha parlato ai microfoni ufficiali della Fiorentina dopo la vittoria contro l'Ajax: "Tanta felicità. Partita sofferta e difficile ma lo sapevamo, venire qua e vincere due partite in ambito europeo contro Brondby e Ajax che hanno detta la sua in Europa dà tanta soddisfazione. Ne approfitto per ringraziare le ragazze che l'anno scorso ci hanno portato qua, perché alcune non sono più in squadra".

È stato difficile scardinare la difesa dell'Ajax?
"Sì lo sapevamo, l'Ajax ha delle giocatrici importanti che vincono duelli e dribbling. Nel primo tempo abbiamo avuto alcune occasioni ma anche loro. Nel secondo tempo abbiamo preso una traversa e potevamo sbloccarla prima, ma queste partite le sblocchi con un episodio. Penso che nel complesso abbiamo fatto una grande gara".

Cosa ha detto nell'intervallo alle ragazze?
"Ho detto che dovevamo migliorare negli ultimi metri e fare le scelte giuste. Nel primo tempo abbiamo recuperato il pallone in buone zone del campo, ma non abbiamo sfruttato le occasioni per le scelte di passaggio sbagliato. Sapevo che sarebbe stata tirata fino alla fine".

È un traguardo ma anche un punto di partenza:
"Metto sempre come punto di partenza la finale di Coppa Italia e questo è un passo avanti. Adesso aspettiamo il prossimo passo e cercare di crescere insieme partita dopo partita. Oggi abbiamo alzato l'asticella, abbiamo fatto un grande passo visto che erano 5 anni che non eravamo in Europa".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra"
20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta 19:57 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Non vediamo l'ora di giocare, possiamo dar fastidio al Real" 19:53 Serie A Milan, Fonseca: "Serve la gara quasi perfetta per battere il Liverpool. Tutti sono motivati" 19:53 Serie A Empoli, lesione al legamento crociato anteriore per Sazonov. Il comunicato