Menù Notizie

Elche, Machin: "Dobbiamo alzare la testa perché le cose non finiscono qui"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tecnico dell'Elche Pablo Machin ha analizzato nel post partita del Bernabéu la pesante sconfitta dei Franjiverdes per mano del Real Madrid:

"La cosa migliore è riconoscere che non abbiamo fatto bene - riporta AS.com -. Dobbiamo esserne dispiaciuti, ma dobbiamo superarlo il prima possibile. Abbiamo affrontato il miglior club del mondo, ma potevamo fare un po' meglio. L'inizio della partita non è stato male perché ci siamo proposti in avanti con quei due calci d'angolo. Poi il Real ci ha punito con la sua qualità. Dobbiamo dimenticare questa partita il prima possibile. Non saremo i primi né gli ultimi ad essere messi sotto in questo stadio. Dobbiamo alzare la testa perché le cose non finiscono qui. Prendere gol a freddo è stato decisivo. Ci ha ricordato i nostri fantasmi."

Sulla fragilità difensiva:
"Abbiamo dato la sensazione di essere abbastanza vulnerabili. Si sono presentati facilmente nella nostra area e questo ci dà fastidio. I giocatori sono i primi ad essere delusi. Il Real Madrid ha dato una lezione su come giocare in piccoli spazi. Per questo loro sono il Real Madrid e noi siamo l'Elche. Sono convinto che nella prossima partita ci esprimeremo al nostro livello."

Contro l'Espanyol sarà una finale?
"Tutte le partite sono importanti. Eravamo convinti di poter ottenere qualcosa anche qui, ma abbiamo subito situazioni che ci hanno impedito di giocare come siamo allenati a fare. Penso che abbiano pesato le assenze, specialmente quella di Mascarell a centrocampo. Quella di domenica è una finale, ma lo sono tutte. Non serve mettere ulteriore pressione. Dobbiamo dare una gioia alla nostra gente, che è encomiabile. Anche lo spogliatoio deve essere contento di riprendere questa strada".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax
00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi