Menù Notizie

Eintracht Francoforte-West Ham 1-0, le pagelle: Cresswell rovina tutto, Borré non perdona

di Federico Martino
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Risultato finale: Eintracht Francoforte-West Ham 1-0

EINTRACHT FRANCOFORTE
Trapp 6 - Risponde presente alle rare sollecitazioni ricevute nell'arco dell'incontro.

Tuta 7 - Viene dirottato al centro della difesa dopo l'uscita dal campo di Hinteregger e si adatta subito al nuovo ruolo: puntuale nelle letture difensive e solido nel gioco aereo.

Hinteregger s.v. - Dal 7' Touré 7 - Entra in campo a freddo, ma il suo impatto sulla partita è ottimo: imbastisce l'azione che porta al gol di Borré e dietro non concede nulla.

N'Dicka 7 - Sbroglia diverse situazioni potenzialmente pericolose, mostrando più volte un'ottima scelta di tempo. Aggressivo ed efficace.

Knauff 7 - Non la butta dentro come all'andata, ma comunque confeziona l'assist per il gol di Borré. Le sue falcate sulla corsia destra sono una piacevole costante per le aquile. Ancora decisivo.

Sow 6.5 - Si prende qualche licenza in più rispetto a Rode: gioca in avanti, verticalizza quando necessario e si fa valere dal punto di vista fisico.

Rode 6 - Non ruba l'occhio in mediana, ma offre un contributo più che valido: lineare nelle geometrie e composto in fase di non possesso. Dal 76' Jakic s.v.

Kostic 6.5 - Lavora numerosi palloni sulla sinistra: si propone con frequenza e partecipa attivamente alla manovra, macinando chilometri su chilometri.

Hauge 6.5 - Causa l'espulsione di Cresswell e offre una prestazione generosa impreziosita da alcune giocate di buona fattura. Dall'82' Hrustic s.v.

Borré 7 - La vittoria delle aquile porta la sua firma: con un semplice tap in sotto porta mette l'accento ad una gara in cui mette in luce tutte le sue qualità da centravanti di manovra. Dall'82' Paciencia s.v.

Kamada 5.5 - La reputazione di uomo di coppa che si è costruito nel corso di questa edizione dell'Europa League non trova riscontro nell'opaca prestazione di questa sera, condita da qualche leggerezza tecnica di troppo.

Oliver Glasner 7 - Completa l'opera dell'andata beneficiando dell'espulsione di Cresswell che mette in discesa l'incontro. Ciò non toglie nulla allo storico traguardo dell'Eintracht, che torna a disputare una finale europea quarantadue anni dopo l'ultima volta.

WEST HAM
Areola 6 - Raramente viene impegnato dagli attaccanti dell'Eintracht. Incolpevole sul gol di Borré.

Coufal 6 - Complice l'inferiorità numerica, raramente si sgancia in avanti per supportare la manovra. Tuttavia, regge il confronto con Kostic. Dall'87' Yarmolenko s.v.

Dawson 5 - Perde la marcatura di Borré in occasione dell'1-0 tedesco. Dopo un momento di totale smarrimento, torna su livelli accettabili.

Zouma 6 - Non perde mai la bussola e limita i danni forte della sua prestanza fisica.

Cresswell 4 - Vanifica le speranze di rimonta degli Hammers rimediando un evitabile cartellino rosso dopo soli 19'. Una leggerezza pesantissima nell'economia della partita.

Soucek 5.5 - Cerca di aumentare il tasso di pericolosità della squadra con qualche inserimento senza palla che non si materializza in nulla di concreto. Quantomeno ci prova.

Rice 5 - È uno di quelli che risente di più dell'inferiorità numerica: perde lucidità nella zona nevralgica del campo e ciò traspare anche dall'ammonizione che riceve per proteste.

Bowen 5 - Tante, troppe scelte sbagliate nell'ultimo passaggio. In un contesto già complicato, si limita a fare il solletico alla retroguardia avversaria.

Lanzini 6 - Ha pochi minuti per mettersi in mostra, sacrificato da Moyes dopo la precoce espulsione di Cresswell. Dal 22' Johnson 5 - Il suo ingresso in campo si rivela una mossa infelice: nel primo tempo l'Eintracht va a nozze dalla sua parte e non per caso propizia da lì il gol vittoria.

Fornals 5.5 - Prima del rosso a Cresswell agisce da quinto di difesa, poi viene ricollocato a centrocampo ma senza particolari fortune. Si sacrifica, ma davanti non combina nulla. Dal 74' Benrahma s.v.

Antonio 6 - Solo contro tutti, fa il possibile per creare dei grattacapi alla solida difesa dell'Eintracht. Encomiabile in termini di spirito ed abnegazione.

David Moyes 6 - Conviverà per un po' di tempo con il rimpianto di non essersela giocata ad armi pari contro un avversario abbordabile: l'espulsione di Cresswell rovina tutto e distrugge le velleità europee degli Hammers.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo"