Menù Notizie

De Zerbi incontentabile: "Troppi errori individuali e collettivi, ma miglioreremo col tempo"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Marsiglia conserva l'imbattibilità stagionale e vince anche contro il Nizza. Al Vélodrome finisce 2-0 per la squadra di Roberto De Zerbi, che onora così nel migliore dei modi il 125° anniversario del club. Il tecnico italiano però non è pienamente soddisfatto: "Sono contento dell’energia collettiva, del connubio con il pubblico. Ma ci sono stati molti errori individuali e collettivi che avremmo potuto evitare Possiamo migliorare", ha detto ai microfoni di DAZN.

L'ex allenatore del Brighton e del Sassuolo pensa che ci sia una spiegazione ovvia per la prestazione poco brillante della sua squadra: "Ovviamente ho avuto difficoltà durante la pausa perché mancavano troppi giocatori. Non abbiamo potuto preparare la partita come volevamo, ma sentiamo un’energia che ci permetterà di migliorare e di essere al livello che ci aspettiamo".

Ora toccherà al Lione: "La partita contro il Lione sarà complicata. Hanno speso tanti soldi per fare una buona stagione. Ma saremo in grado di prendere il controllo. Pressione? È soprattutto un privilegio giocare in questo stadio. Mi piace questa squadra, la pressione sta soprattutto nel voler fare bene e dare il massimo. Dopo, tutto può succedere".

Venerdì 13 settembre
St. Etienne - Lilla 1-0

Sabato 14 settembre
Marsiglia - Nizza 2-0
Auxerre - Monaco 0-3
PSG - Brest 3-1

Domenica 15 settembre
Rennes - Montpellier
Nantes - Reims
Strasburgo - Angers
Tolosa - Le Havre
Lens - Lione

Classifica
PSG 12 *
Marsiglia 10 *
Monaco 10*
Nantes 7
Lens 7
Lilla 6 *
Le Havre 6
Strasburgo 4
Nizza 4 *
Reims 4
Rennes 3
Auxerre 3 *
Brest 3 *
Lione 3
St. Etienne 3 *
Tolosa 2
Montpellier 1
Angers 0

* una partita in più

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
19:11 Serie ATMW City ko 4-2 in Youth League contro l'Inter, Zanchetta: "Per noi conta la crescita dei ragazzi" 19:08 Serie AVideo Roma, agitazione all'esterno di Trigoria per l'esonero di De Rossi. Tifosi contro Pellegrini 19:04 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il giovane attaccante Riccardo Barberini 19:00 Serie A Toldo: "L'Inter ha palleggio, forza e due punte che invidiano tutti. Il Milan partirà svantaggiato" 18:57 Calcio estero Olympique Marsiglia, Rabiot si presenta: "Non ho niente da spiegare, è la mia carriera"
18:53 Serie ATMW L'Inter vince in Youth League con super Berenbruch: "Mi ispiro a Barella e Mkhitaryan" 18:51 Serie A Sospiro di sollievo Bologna: rigore parato da Skorupski, evitato vantaggio lampo Shakhtar 18:49 Serie B Palermo, Di Mariano ricorda lo zio Schillaci: "Sei stato il mio eroe fin da bambino" 18:45 Serie AUfficiale Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma: contratto fino al 30 giugno 2025 18:45 Serie ALive TMW Arsenal, a breve la conferenza stampa di Jorginho 18:45 Serie ALive TMW Arsenal, a breve la conferenza stampa di Mikel Arteta 18:42 Serie C Ternana, nota sugli adempimenti federali: "Ottemperato parzialmente al pagamento" 18:38 Serie A Bologna al debutto Champions, Costacurta: "Può sognare l'ingresso ai playoff" 18:34 Serie A Shakhtar, Srna: "Partita difficile per noi e per il Bologna, ho fiducia in questa squadra" 18:30 Serie A Bologna-Shakhtar, il curioso precedente in salsa comunista del dicembre 1975 18:27 Calcio estero Monaco, Zakaria: "Barcellona in ottima forma, servirà una partita quasi perfetta" 18:23 Serie A Bologna, Italiano: "Dobbiamo crescere in attenzione, servirà furore e sacrificio" 18:19 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Juventus-PSG: tridente per Canzi 18:15 Serie ATMW Genoa, De Winter dopo il gol alla Roma: "Felice di aiutare ma qua conta il gruppo" 18:11 Serie A Bologna, Freuler: "Possiamo uscire da un momento così così solo col lavoro di squadra" 18:08 Serie AUfficiale Pioli è il nuovo allenatore dell'Al Nassr: ecco l'annuncio del club arabo 18:04 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Viens: "In Champions nessuna partita è facile. Bello giocare con Dragoni" 18:00 Serie A L'Inter di Zanchetta vola: Manchester City battuto 4-2 a domicilio in Youth League 17:56 Calcio estero Nageslmann e l'esonero dal Bayern: "Fase del club troppo difficile per Salihamidzic e Kahn" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 17:49 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Spugna: "Non potevamo pensare di fare una passeggiata" 17:45 Serie A Juric nuovo allenatore della Roma: quando i suoi collaboratori spiavano De Rossi e Mou 17:41 Serie A Sparta Praga-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Vitik guida la difesa ceca 17:37 Serie ATMW Inter, le immagini dei tifosi in centro a Manchester. Ausilio e Baccin alla Youth League 17:34 Serie A Bologna-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali: Italiano in attacco si affida a Castro