Menù Notizie

Colpo in difesa per il Wolverhampton: dal Braga viene preso il terzino Rodrigo Gomes

Ufficiale
di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Wolverhampton batte un colpo sul mercato. Si tratta di Rodrigo Gomes, terzino destro classe 2003 acquistato per 12 milioni di euro dal Braga e reduce da una stagione in prestito all'Estoril Praia. Di seguito il comunicato ufficiale: "I Wolves hanno completato l'acquisto del giovane esterno portoghese Rodrigo Gomes con un contratto quinquennale dall'SC Braga. Il nazionale Under 21 del Portogallo diventa il secondo acquisto estivo del club, dopo l'acquisto definitivo di Tommy Doyle, mentre continuano i preparativi per la stagione di Premier League 2024/25.

Il trasferimento del ventenne al Molineux arriva sulla scia di una stagione produttiva in prestito all'Estoril, squadra portoghese della massima serie, con la quale ha segnato nove gol e fornito otto assist in 36 partite.

Gomes è stato preso in prestito dall'SC Braga, dove aveva giocato più di 50 volte da adolescente, quattro anni dietro Pedro Neto, che aveva frequentato la stessa accademia prima di partire per Molineux nel 2019.

Sebbene si possano riscontrare somiglianze con Neto, anche lui ala destra veloce e tecnica, Gomes ha diverse sfaccettature nel suo gioco, con le sue caratteristiche che gli conferiscono versatilità, portando ad apparizioni sulla sinistra e come terzino esterno.

Lavoratore duro e disposto a coprire il terreno, Gomes ha rappresentato sei diversi gruppi giovanili portoghesi, compresi gli Under 21, fino a marzo, e ha giocato a calcio europeo nei suoi primi giorni al Braga.

Il contratto di Gomes con i Wolves durerà fino al 2029 e contiene un'ulteriore opzione di un anno. Ha completato i test medici martedì e si unirà alla squadra di O'Neil per l'inizio dell'allenamento pre-campionato".

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
10:46 Serie CUfficiale Rinforzo in attacco per il Giugliano. Dal Pescara arriva a titolo definitivo Michele Masala 10:45 Serie A Dino Baggio: "Khephren Thuram ha grandi margini di miglioramento, Motta maestro top" 10:42 Calcio esteroUfficiale Benfica, arriva lo svincolato Leandro Barreiro. Il lussemburghese firma fino al 2029 10:38 Serie A Napoli, oggi nuovo incontro con il Torino: si stringe per Buongiorno, ieri faccia a faccia con Riso 10:35 Serie BTMW Catanzaro, Caserta l'erede di Vivarini in panchina. Pronto un biennale per il tecnico
10:34 Serie B Modena, non c'è solo Caldara: ecco i prossimi due colpi da ufficializzare 10:31 Serie A Presidenza FIGC: Abodi all'attacco. E se Gravina non si ricandida riecco Abete 10:27 Calcio estero Copa America, la curiosità: le 4 vincitrici dei gironi tutte allenate da tecnici argentini 10:23 Serie A Juventus, il piano di Giuntoli per Sancho: due strade, una prevede lo scambio con Chiesa 10:19 Serie B Juve Stabia, riflettori in casa Atalanta per il centrocampo: nel mirino Jacopo Da Riva 10:15 Serie A Napoli, le ultime sul caso Di Lorenzo: soluzione entro una settimana, martedì parla Giuffredi 10:12 Calcio estero Copa America, 14 della A ancora in corsa: c'è anche il neo-juventino Douglas Luiz 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Godfrey all'Atalanta 10:08 Serie A Pioli riparte dall'Arabia Saudita. Il tecnico accetta l'offerta dell'Al Ittihad: firmerà un triennale 10:04 Serie B Brescia, c'è l'intesa con la Ternana per Corrado: il terzino atteso in città la prossima settimana 10:03 Euro 2024 Montella è diventato CT un mese dopo Spalletti. Eppure la Turchia è ai quarti di finale 09:56 Euro 2024 Euro 2024, 18 giocatori della Serie A ancora in corsa. E c'è anche un tecnico italiano 09:56 Serie CTMW Rinforzo in difesa per il Potenza. Ai dettagli la trattativa con Giacomo Sciacca 09:53 Serie A La Juventus si rifà il look in mediana: chi parte e chi arriva. Ora assalto a Koopmeiners 09:48 Serie CTMW L'ambizioso Trapani continua a rinforzarsi. Pronto un biennale per Ciotti 09:46 Serie ATMW Accordo Torino-Zenit per Ilic. Ora decide il serbo (per ora non convinto): tutti i dettagli 09:42 Calcio esteroUfficiale Marcelo Gallardo non è più l'allenatore dell'Al Ittihad. Sarà Pioli il suo successore? 09:38 Serie A 47 milioni dall'Arsenal per Calafiori, il Bologna dice ancora no. Serve un rilancio 09:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: ne mancano 2. A Salerno può succedere di tutto 09:30 Serie A Argentina, i convocati di Mascherano per l'Olimpiade: c'è il viola Beltran 09:30 La Giovane Italia Serie C...amarda, a sedici anni titolare in Lega Pro. È la scelta giusta? 09:27 Calcio estero Copa America, quarto morbido per la Colombia. Uruguay-Brasile match di cartello 09:25 Serie CTMW Avellino, ieri le visite mediche di Iannarilli. Biennale per il portiere, Patierno rinnova 09:23 Serie A Oggi il primo allenamento, il Parma riparte: un unico obiettivo, conservare la Serie A. Ecco come 09:19 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione consensuale del contratto con Giuseppe La Monica