Menù Notizie

Chelsea-Tottenham 0-0, le pagelle: Lloris miracoloso, Ziyech e Lo Celso sprecano

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

CHELSEA-TOTTENHAM 0-0

CHELSEA

Mendy 6,5 – Conferma la sua crescita con un grande intervento su Aurier. Disinvolto con i piedi.

James 6,5 – Fa spiovere tanti cross verso il centro, non sfruttati a dovere da Abraham e compagni.

Thiago Silva 6,5 – Autorevole nel comandare la difesa. Annulla Kane giocando sempre d’anticipo.

Zouma 5,5 – Buona gara in marcatura, poi rischia di rovinare tutto con un passaggio scellerato nel finale.

Chilwell 5,5 – Si sgancia spesso. Il destro non è il suo piede e si vede quando prova la conclusione.

Mount 6,5 – Due lampi di classe nel deserto di Stamford Bridge. Lloris gli nega la gioia del gol con una parata super.

Kante 6,5 – Solita prova da equilibratore del centrocampo. Intelligenza tattica superiore alla media.

Kovacic 6 - Gioca poco in verticale, non incanta ma è utile nella gestione del possesso.

Ziyech 5 – Si divora il vantaggio spedendo alle stelle. Errore imperdonabile per un giocatore con sue qualità tecniche. (83’ Havertz sv)

Abraham 5,5 – Arruffone, dalle fasce piovono tanti cross sui quali arriva sempre con un attimo di ritardo. (78’ Giroud sv)

Werner 5,5 – Contro un Tottenham che chiude tutti gli spazi non riesce a lasciare il segno con le sue accelerazioni. (73’ Pulisic 5,5 – Lampard lo inserisce per velocizzare la manovra offensiva ma ha poco tempo per incidere).

TOTTENHAM

Lloris 7 – Prodigioso su Mount, toglie un pallone destinato all’angolo basso con la punta delle dita.

Aurier 6,5 – Pericoloso nel primo tempo quando sfiora il gol con una gran botta da fuori.

Rodon 6 – Puntuale nello stretto, insuperabile nel gioco aereo. Non commette sbavature.

Dier 5,5 – Qualche brivido in fase di impostazione. Distratto in marcatura, rischia grosso perdendosi Abraham.

Reguilon 6 – Spinge con continuità a sinistra, trovando spesso il fondo con le sue incursioni.

Hojbjerg 6,5 – Ordinato, sceglie linee di passaggio semplici. Senza strafare non la butta mai via.

Sissoko 6 – Diga a protezione della difesa. Fa legna in mediana, garantendo una buona copertura.

Son 5,5 – Guida qualche ripartenza, senza pungere. Cerca di rendersi utile in fase difensiva. (90’ Lucas Moura sv)

Ndombele 6,5 – Trequartista di lotta e di governo. Raccorda i reparti con la sua straripante fisicità. (65’ Lo Celso 5 – Ingresso timido, non sfrutta una buona occasione scegliendo una soluzione incomprensibile).

Bergwin 5,5 – Tanto fumo, poco arrosto. Troppo precipitoso al momento di concludere l’azione. (90’ Davies sv)

Kane 5,5 – Lontano dalla porta, praticamente inoffensivo. Non riesce mai a rendersi pericoloso.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners
19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone