Menù Notizie

Chelsea, Pochettino: "Essere giovani non può essere una scusa, il club ci chiede tanto"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Attualmente dodicesimo in classifica in Premier League, il Chelsea sarà di scena stasera e chiuderà la trentunesima giornata di campionato col big match contro il Manchester United, che invece è sesto e in piena lotta per l'Europa. Alla vigilia della partita Mauricio Pochettino si è soffermato sul momento dei Blues, reduci da tre pareggi e una sconfitta, e ha commentato così la stagione in conferenza stampa:

“Non è una scusa essere giovani e inesperti. Purtroppo qui non c’è tanto tempo per migliorare, le aspettative sono altissime in Premier League, soprattutto da parte del club. Dobbiamo giocare meglio, avere più energia, dimostrare che possiamo essere più competitivi come squadra. Non vogliamo essere solo una squadra da esibizione, che gioca a calcio per divertimento. Dobbiamo essere competitivi”, le parole dell'allenatore argentino.

Il tecnico del Chelsea ha parlato anche dei giocatori infortunati e di chi invece tornerà in campo: "Chalobah e Gusto si sono allenati con noi e penso che saranno pronti per essere coinvolti con noi in rosa. Non vediamo Chilwell da venerdì. Quella è stata l'ultima volta che lo abbiamo visto perché il medico e lo staff medico gli hanno rimosso molto liquido dal ginocchio".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
08:56 Calcio estero Da Kjaer a Balotelli, tutti gli svincolati eccellenti al 1° ottobre 2024 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Ten Hag sul filo del rasoio, in lizza per il Man United anche Inzaghi 08:48 Rassegna stampa Griezmann dice addio alla Nazionale francese. L'Equipe: "Un cuore pesante" 08:45 Serie A Dall'Atalanta al Milan, 132 giorni dopo. Il Bayer ritrova un'italiana dopo aver perso l'imbattibilità 08:43 Rassegna stampa Lipsia, il GM gongola: "Possibilità di andare in top club, ma Sesko e Xavi Simons sono rimasti"
08:38 Rassegna stampa Alla scoperta della favola Como: tra campo e voglia di creare un brand internazionale 08:33 Rassegna stampa Arresti ultras, Vaciago: "Lo sappiamo tutti da tempo della malavita nelle curve, via il marcio" 08:30 Serie A Kouame denuncia poca alchimia in attacco, per la Fiorentina non c'è nessun caso 08:28 Rassegna stampa Pisilli è il giocatore del momento. Spalletti: "Sarà pre-convocato per la Nations League" 08:23 Rassegna stampa Blitz e arresti, L'Arena in prima pagina: "Colpo ai clan degli ultras di Milan e Inter" 08:18 Rassegna stampa Benitez: "Il Milan può stupire. Per l'Inter il derby è stato solo un passaggio a vuoto" 08:15 Calcio esteroTMW Manchester City-Ederson, prove di rinnovo fino al 2027 08:13 Altre Notizie Sport in lutto: morto a 83 anni Pete Rose, leggenda della Mlb 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Roma): "Lazio, il piacere di comprare gratis. Juric, c'è Le Fee" 08:10 Altre Notizie Giappone, Alberto Zaccheroni nella Hall of Fame del calcio 08:08 Rassegna stampa La gioia dell'Unione Sarda in prima pagina: "Il Cagliari risorge a Parma" 08:03 Rassegna stampa Inchiesta ultrà, La Nazione in prima pagina: "Decapitate le curve di Inter e Milan" 08:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 08:00 Serie A Napoli, Conte ha ribaltato tutto: i numeri straordinari che hanno portato al primato 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con Samardzic: "lavora per seguire le orme di Gomez e Ilicic" 07:53 Rassegna stampa Cronache di Napoli intitola: "Conte in cima alla A, può provare a fare il vuoto con il Como" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino sulle due milanesi in Champions: "Lautaro e Morata, dubbi in attacco" 07:45 Serie A Dalla vecchia guardia ai nuovi talenti: i volti chiave della Roma 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Minacce e affari illeciti, 19 arresti tra ultrà di Milan e Inter" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Lipsia-Juventus. La Repubblica di Torino: "Riecco la muraglia Bremie-Gatti" 07:35 Altre Notizie I Soglianos ! 07:33 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Napoli e Conte, fateci sognare. Patto a San Siro ultrà-'Ndrangheta" 07:30 Serie A Una sconfitta che mina le certezze del Parma. Troppi errori ingenui e cali imperdonabili 07:28 Rassegna stampa La Stampa sui tifosi arrestati: "Mafia a San Siro: i ricatti a Inter e Milan" 07:23 Rassegna stampa Spazio al campo, QS in apertura: "Inter e Milan, doppio sogno da Champions"