Menù Notizie

Burnley, Dyche: "Il Chelsea ha dimostrato di essere una squadra di alto livello"

di Lidia Vivaldi
Foto

Dopo una prestazione incoraggiante contro il Tottenham la scorsa settimana, il Burnley è incappato in una sonora sconfitta per mano del Chelsea. Il manager Sean Dyche, che ha appena festeggiato gli 8 anni sulla panchina dei Clarets, ha analizzato la gara ai microfoni del sito ufficiale Burnleyfootballclub.com:

"Ho già percorso questa strada, è difficile ma dobbiamo darle un senso e l'unica cosa da fare - una volta che i giocatori saranno in forma, il che aiuta - è mantenere una forte mentalità, insieme ad un buon livello di forma fisica e alla convinzione in ciò che facciamo. Certo, vorremmo sempre vincere e in alcune occasioni abbiamo dimostrato di poter competere con squadre di questo livello, ma allo stesso modo dobbiamo renderci conto che non è quella la nostra dimensione, dobbiamo ottenere punti da altre partite."

"Abbiamo iniziato abbastanza bene e penso che ci fosse un rigore su Barnes, ma il nostro bilancio nell'ottenere penalties è terribile, anche se mi dicono che non veniamo trattati diversamente dagli altri. Penso che il rigore ci fosse, anche se ciò non implica che avremmo potuto vincere la partita perché il Chelsea ha dimostrato di essere una squadra di alto livello e ci hanno punito quando dovevano."

Nei primi minuti della ripresa il Burnley sembrava poter rientrare in partita:
"Nella ripresa abbiamo cambiato tatticamente e ho pensato che stessimo andando bene, l'equilibrio e l'andamento del gioco erano cambiati, fino a quando il Chelsea ha segnato il secondo gol. Non dico che avessimo il dominio, ma abbiamo subìto un altro gol facile e ne stiamo subendo troppi in questo momento. Dopo il 2-0 abbiamo dovuto aprirci per provare a rientrare in partita, ma siamo stati puniti per un errore sul terzo gol, cosa che non puoi fare quando giochi contro avversari di questo livello".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"