Menù Notizie

Burgos si scusa per la "battutaccia" su Yamal: "Nessun intento discriminatorio"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Pedro Rodriguez/Bernabéu Digital

In Spagna ha destato grande scalpore nelle ultime ore una battuta infelice di German Burgos. L'ex assistente di Diego Simeone, presente negli studi di un'emittente, ha risposto a chi elogiava le qualità del 16enne Lamine Yamal: "Se non dovesse andare bene (la sua carriera), finirà ai semafori", ha detto il Mono, un commento che ha provocato risate tra i commentatori e grande indignazione in tutto il mondo del calcio. I blaugrana hanno immediatamente reagito, annunciando che nessuno dei calciatori avrebbe parlato ai microfoni di Movistar dopo l'incredibile offesa.

L'emittente si è scusata in mattinata: "A causa degli spiacevoli commenti fatti da uno dei collaboratori di Movistar Plus+ nell'anteprima della partita di UEFA Champions League tra PSG e Barcellona sul giocatore Lamine Yamal, la nostra piattaforma si scusa pubblicamente. Condanniamo qualsiasi tipo di discriminazione e non consentiremo più che questo tipo di commenti venga espresso dai nostri lavoratori o collaboratori".

Anche Burgos si è scusato: "Non volevo ferire nessuno. Se qualcuno si è sentito offeso mi scuso pubblicamente. Non era mia intenzione insultare Lamine Yamal, il Barça, ​​i giocatori, la UEFA e danneggiare Movistar Plus. Ho fatto una battuta nel tentativo di elogiare le virtù, in nessun caso si trattava di discriminazione di un'etnia o classe sociale. Dopo aver trascorso così tanti anni nel calcio, sono entusiasta di vedere i giovani giocatori affermarsi. Ammiro soprattutto la quantità di nuovi talenti che il Barça sta facendo emergere perché credo che alla fine trionfi sempre la qualità. La mia intenzione non era quella di denigrare Lamine Yamal, anzi. Il calcio unisce tutto e tutti, per questo è lo sport migliore poiché non discrimina in base a sesso, razza, religione, disabilità, età o orientamento sessuale. Questo è ciò in cui credo"..

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere"
20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini