Menù Notizie

Brighton-Chelsea 1-1, le pagelle: Lukaku irriconoscibile, Cucurella propositivo

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Brighton-Chelsea 1-1

Marcatori: 29' Ziyech, 61' Webster

BRIGHTON

Sanchez 5,5 - Sul gol deve fare meglio. Si fa sorprendere sul primo palo. Per il resto una partita non troppo impegnativa.

Veltman 6,5 - Gioca da leone e sui palloni aerei giganteggia.

Burn 6,5 - Mette la museruola a Lukaku e gioca davvero una partita con poche sbavature.

Webster 7 - Insuperabile dietro, mortifero in avanti. Trova il gol di testa che vale un punto prezioso.

Lamptey 6 - Bloccato sulla corsia. Bene in fase difensiva, in avanti non lo si vede mai. Dal 77' Marsh.

Gross 6 - Un po' meno protagonista del solito ma fornisce il suo contributo alla causa. dal 63' Trossard 6 - Si inserisce bene in partita e crea qualche pericolo nel finale.

Alzate 6,5 - Tantissima corsa e partita di grande quantità e discreta qualità.

Cucurella 7 - Tanto lavoro sporco. Fase difensiva pressoché perfetta e fase offensiva costante.

Moder 6,5 - Gioca una partita importante. Abbina corsa a giocate di qualità. Non sfigura con i più famosi centrocampisti avversari.

Welbeck 6 - A un passo dalla gloria. Ha un paio di occasione ma non inquadra mai la porta. dal 63' Maupay 6 - Da una mano anche se non ha occasioni da gol.

Mac Allister 6 - Meno brillante di altre volte. Va due volte al tiro ma viene sempre intercettato.

Graham Potter 7 - Il Brighton è la più bella magia del mago Potter. Una squadra che gioca bene, non si arrende mai e mette in crisi le grandi d'Inghilterra. Il pareggio è strameritato e senza l'errore di Sanchez poteva forse arrivare qualcosa in più.

CHELSEA

Kepa 6 - Sempre attento, un paio di buoni interventi.

Azpilicueta 6,5 - Difende bene e si fa vedere anche in avanti. Capitano vero.

T. Silva 7 - Partecipa molto in costruzione. In marcatura oggi è insuperabile.

Rudiger 6 - Sbaglia poco ma rimedia un giallo per proteste. Deve imparare a contenere la foga.

M. Alonso 6 - Spinge sulla sinistra ma non con la solita verve. Si fa vedere con cue conclusioni ma non inquadra la porta.

Mount 5 - Non trova la posizione tra le linee. Abulico e poco propositivo.

Jorginho 6 - Partita normale del regista azzurro. Senza infamia nè lode. Compitino portato a casa. Dall'80' Kovacic s.v.

Kantè 6 - Come Jorginho. Gioca una partita senza sussulti e anzi a volte soffre anche la qualità del palleggio del Brighton.

Hudson-Odoi 6 - Un paio di belle azione con conclusione in porta ma senza inquadra lo specchio della stessa. Almeno è propositivo.

Lukaku 5 - Incredibile evoluzione dello splendido centravanti ammirato all'Inter. Un'unica conclusione sventata da Sanchez e poco altro. Dall'80' Werner s.v.

Ziyech 6 - Si salva solo per il gol con la complicità del portiere Sanchez. Partita un po' soporifera con pochi lampi del suo talento. Dall'80' Havertz s.v.

Thomas Tuchel 5,5 - Il suo Chelsea non vince e anzi subisce per alcuni tratti del match la manovra del Brighton. L'ex allenatore del PSG deve trovare una nuova quadra. Il City vola e i punti di ritardo dalla vetta sono ormai in doppia cifra.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..."