Menù Notizie

Bor.Dortmund, Sahin: "Champions sempre speciale. Da finalisti dell'anno scorso siamo fiduciosi"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Domani tocca anche al Borussia Dortmund aprire le danze in Champions League, precisamente a distanza di 109 giorni dalla sconfitta in finale a Wembley contro il Real Madrid della scorsa stagione. A presentare la sfida contro il Club Brugge di domani (ore 21.00) al Jan Breydel Stadium, il tecnico dei gialloneri Nuri Sahin.

"Sai cosa hai in Champions League quando non ne fai parte", ha esordito il tecnico, alludendo al suo personale ritorno in questa competizione a febbraio nell'andata degli ottavi di finale a Eindhoven da assistente. Ma questa volta sarà diverso: “Non vedo l'ora di giocare la mia prima partita da allenatore in questo stadio. La Champions League è qualcosa di speciale. Che sia il tuo debutto o che tu abbia già giocato 100 partite, questa competizione merita il massimo rispetto”.

Poi Sahin ha parlato di un “viaggio verso l'ignoto” in vista dell'esordio nel torneo dal format inedito: "Dopo due o tre giorni di partite, si può vedere dove siamo diretti". Gli obiettivi sono chiaramente delineati: "Come finalisti dell'anno scorso, siamo fiduciosi. Il Borussia Dortmund è un marchio in Europa. Vogliamo essere all'altezza e progredire. Vogliamo giocare un buon ruolo in tutte le competizioni”.

Dopo un inizio stentato nel campionato belga (un pareggio e due sconfitte), i belgi nerazzurri hanno da tempo recuperato le forze e si sono portati in testa alla classifica del proprio campionato con quattro vittorie di fila: "Abbiamo guardato molte partite da quando abbiamo capito che avremmo giocato contro di loro. La squadra ha un'idea di gioco e dei principi chiari: è una buona squadra". Sulla formazione che scenderà in campo invece ha glissato: "Forse non abbiamo una rosa ampia, ma è una squadra con molta qualità”, ha detto il tecnico tedesco. Chiosando: "Ogni partita ha bisogno di un proprio piano e di un proprio tipo di giocatori. Domani avremo una buona squadra in campo".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:19 Serie CTMW News Guido Carboni: "Avellino? Esonarare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi"
09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio"