Menù Notizie

Bayern, stipendi esagerati. L'ex AD: "Tutti erano d'accordo, ma altri club hanno un costo più alto"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Bayern Monaco ha aperto la stagione con un sonoro 4-0 in DFB Pokal (Coppa di Germania) contro l'SSV Ulm. Ma oltre al campo, in casa Die Roten si parla fin troppo di stipendi eccessivamente alti per i giocatori tesserati del club bavarese. A intervenire sulla questione ci ha pensato l'ex amministratore delegato Oliver Kahn (2021 - 2023): "Gli stipendi sono sempre stati concordati e approvati con il consiglio di amministrazione e il consiglio di amministrazione. Tutti erano d'accordo", ha esordito nell'intervista rilasciata a Kicker.

Proseguendo con la smentita: "Il rapporto stipendio della squadra rispetto al fatturato è stato inferiore al 50%, come in passato. Si tratta di un valore eccezionale se paragonato ad altri club europei, dove in alcuni casi è pari o superiore all'80%. Ogni squadra che ha vinto la Champions League negli ultimi anni ha un costo salariale molto più alto del Bayern", ha garantito Kahn. Al momento però nella squadra di Vincent Kompany tanti giocatori di fatto percepiscono un ingaggio elevato.

Come analizzato da Sky Sports De, tra questi c'è bomber Harry Kane, insieme al totem Manuel Neuer e Thomas Müller, idem Leroy Sané e Joshua Kimmich. Senza dimenticare Kingsley Coman e Serge Gnabry. E questo è un aspetto non indifferente nel momento in cui un club, in questo caso il Bayern Monaco, si ritrova a dover mettere in vendita alcuni giocatori per livellare i bilanci. Vedasi esempi come Coman o Leon Goretzka (18 milioni di euro di stipendio annuo): improbabile che le pretendenti siano intenzionate a saldare degli stipendi così esorbitanti.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
09:34 Rassegna stampa Venezia-Genoa, l'ebbrezza in un match: sponsor alcolico per lagunari e rossoblù 09:30 Serie B Per il Frosinone la sfida col Bari è già delicata: obbligo di vittoria 09:28 Rassegna stampa Tardelli sulle gare di Champions: "Milan un enigma, bene Dea e Inter. Juve pronta per Conte" 09:23 Rassegna stampa Inter, Dimarco è recuperato e si candida a una maglia da titolare per il derby. Dumfries sfida Darmian 09:15 Serie A Napoli, il mercato è stato condizionato da Osimhen? Sì, ma dal rinnovo ponte
09:13 Rassegna stampa Altafini: "Milan, i giocatori non seguono Fonseca. Andava preso De Zerbi, ora o Sarri o Allegri" 09:08 Rassegna stampa Lucio: "La forza dell'Inter è il collettivo. Attaccano in otto e difendono in modo costante" 09:03 Rassegna stampa Milan, il derby di Fonseca con le valigie e con l'ombra di Sarri (che piace alla Fiorentina) 09:00 Serie A Venerdì la 2a edizione di Harmony Award #StopViolence: tanti ospiti del mondo dello sport 08:58 Rassegna stampa Cafù lancia il Milan: "Partenza difficile ma vincere il derby può cambiare la stagione" 08:53 Rassegna stampa "Niente Juventus": divieto di trasferta per i tifosi del Napoli ma a Torino c'è la minaccia ultrà 08:48 Rassegna stampa La Repubblica di Genova in taglio basso: "Genoa e Samp in campo alle 15" 08:43 Rassegna stampa Insigne: "Meritavo lo Scudetto. Quando il Napoli batte la Juve è sempre bello. Conte sembra Zeman" 08:40 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 08:38 Rassegna stampa La Repubblica di Firenze titola su Biraghi: "Una stagione complicata" 08:36 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo 08:33 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "A Lecce è già un esame per i Crociati. Hernani titolare, rientra Suzuki" 08:30 Serie A Luis Alberto via dalla Lazio perché è finito un ciclo. E perché lo ha chiesto ogni anno 08:28 Rassegna stampa Il Romanista lancia Juric e prova a ricompattare la Roma: "Malgrado tutto..." 08:23 Rassegna stampa "L'Olimpico pronto a contestare. Friedkin in fuga dopo il caso De Rossi" 08:22 Serie A L'Empoli straccia un altro record battendo con merito il Cagliari 08:18 Rassegna stampa Il Cagliari perde ancora. L’Unione Sarda: “Alla Domus è notte fonda” 08:15 Serie A Il Torino gode e fa godere: primo da solo dopo mezzo secolo. E i gemelli del gol sono...tre 08:15 Serie A Monza, anche se non vince la squadra (in crescita) non si cambia 08:13 Rassegna stampa La Repubblica Milano: "La sovrintendente: 'San Siro privato? Non ci sarà vincolo'" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli titola sul match di questo pomeriggio: "Juve-Napoli per cuori forti" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Il Toro vola in vetta. C'è Juve-Napoli, il ritorno di Conte" 08:00 Serie A Turnover o bluff? I migliori devono giocare sempre 08:00 Serie A Napoli, Conte prepara la novità per lo Stadium: c'è McTominay e forse anche un cambio modulo 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo scrive: "Atalanta all'altezza della Champions. De Roon da record"