Menù Notizie

Bayern Monaco-Hoffenheim 4-0, le pagelle: Lewa croce e delizia. Kramaric sbaglia tutto

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

BAYERN MONACO-HOFFENHEIM 4-0
Marcatori: 16' Gnabry (B), 30' Lewandowski (B), 82' Choupo-Moting (B), 87' Coman (B)

BAYERN MONACO

Neuer sv - Per l'impegno che gli viene richiesto potrebbe mettersi comodo in pantofole e sorseggiarsi tranquillamente una pinta di birra.

Pavard 6 - Entra spesso dentro il campo per partecipare alla costruzione del gioco. Giusto una piccola esitazione, non sfruttata da Skov.

Upamecano 7 - Primo regista della squadra, l'Hoffenheim è poca roba e allora si traveste da uomo assist. Uno fortuito, l'altro splendido.

Hernandez 6 - Lascia i problemi extracalcistici fuori dal campo, chiudendo ogni varco. (46' Sule 6 - Raccoglie il testimone per una staffetta programmata, trema solo per una pallonata in zona rossa).

Richards 6 - Senza infamia e senza lode. Per la prima volta da titolare, dimostra di essere una valida alternativa sulla corsia mancina.

Kimmich 6,5 - Gioca con la naturalezza dei grandi, facendo sembrare tutto semplice. Perde un contrasto e sembra qualcosa di incredibile.

Sabitzer 6 - Non è ancora il giocatore ammirato nel Lipsia. Cerca di scrollarsi di dosso un po' di timidezza con una bella conclusione dalla distanza. (77' Tolisso 6 - Entra bene in partita, gli viene annullato un gol).

Gnabry 6,5 - Sblocca il risultato, dopo essersi visto annullare una rete. Finalizzazione da manuale, stavolta non c'è VAR che tenga. Potrebbe concedere il bis ma Baumann gli dice di no. (77' Sanè sv)

Muller 6,5 - Creatore seriale di spazi, toglie la miccia alla bomba scagliata da Lewandowski prima di godersi un po' di meritato riposo. (65' Choupo-Moting 6,5 - Impegna Baumann di testa, poi approfitta di un gentile omaggio per fare tris).

Musiala 6,5 - Talento cristallino dotato di una classe purissima, da maneggiare con estrema cura. Tocco e tempi di gioco, Gnabry ringrazia. (70' Coman 6,5 - Rientrato a tempo di record dal piccolo intervento al cuore, torna a timbrare il cartellino).

Lewandowski 7 - Lo vuole fare troppo bello e si divora subito un gol tra lo stupore generale. Si riscatta scaricando una sassata sotto l'incrocio dei pali. Statistiche da aggiornare: è già in doppia cifra. E ne sbaglia pure un altro facile.

All. Nagelsmann 7 - In modalità smart working, a causa del Covid. Telecomanda la squadra al successo dal divano di casa. Questo Bayern vince anche azionando il pilota automatico e lo fa dando l'impressione di divertirsi. Segna quattro gol ma potrebbero essere molti di più.

HOFFENHEIM

Baumann 6,5 - Cerca di arginare come può il fiume in piena bavarese, limitando i danni. Nega la doppietta a Lewandowski e Gnabry.

Posch 4 - Spiana la strada verso la porta a Lewandowski con uno scivolone degno di Mai dire Gol. Poi commette altri errori in serie.

Grillitsch 5 - Ce lo ricordavamo da avversario nel centrocampo austriaco a Euro 2020, forse sarebbe meglio riportalo nel suo vero ruolo.

Richards 5 - Centrale di sinistra con un discreto passo. Sbroglia un paio di situazioni pericolose ma nel finale viene spazzato via.

Akpoguma 6 - Vince l'Oscar della sfortuna prendendosi una pallonata in pieno viso da un compagno che lo costringe alla resa anticipata. (27' Rutter 5 - Cambio propositivo, peccato che la porta non la veda neanche col binocolo).

Samassékou 5 - Corre tanto, ma lo quasi sempre senza costrutto. (58' Rudy 5,5 - Rimedia un giallo dopo pochi secondi).

Geiger 5,5 - Poche e confuse idee, lascia a desiderare quando si tratta di far girare la squadra. Però si smazza un lavoro non indifferente. (85' Stiller sv)

Raum 6,5 - Il migliore, unico a creare pericoli dalla sua parte. Trova il fondo con continuità e recapita dei cross interessanti verso il centro.

Bebou 5,5 - Generoso, aiuta nei raddoppi difensivi sfruttando la sua velocità. Calcia al volo con coraggio, ma la mira non è un granchè. (85' Adamayan sv)

Kramaric 5 - Miglior uomo assist della Bundesliga, stavolta però ne fa uno al Bayern che a dir la verità non ne avrebbe neanche bisogno.

Larsen 5,5 - La gamba non gli manca ma le sue accelerazioni non portano niente di buono. (58' Skov 6 - Prende il posto del connazionale e se non altro calcia verso la porta).

All. Hoeneß 5,5 - Sotto di un gol, osa sostituendo un giocatore dalle caratteristiche difensive con un attaccante. Un azzardo? Forse, ma del resto sarebbe stato inutile attendere il Bayern nella propria area. Tanto valeva provarci, il vero problema è che l'avversario era ingiocabile.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban
10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"