Menù Notizie

Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Bayern Monaco si prepara ad affrontare il Real Madrid nella sfida d'andata delle semifinali di Champions League, ma il clima nel club bavarese è tutt'altro che sereno. La certa partenza di Thomas Tuchel a fine stagione non ha turbato la squadra, che spera ancora di vincere la Coppa; c'è fiducia, anche se lo spettro di chiudere a "zero titoli" è sempre presente . E poi c'è l'annosa questione del successore di Tuchel, che sta diventando quasi un affare di Stato.

Da diverse settimane la stampa è divisa tra diversi profili citati: c'è stata prima una lunga propaganda attorno a Xabi Alonso, prima che l'allenatore spagnolo annunciasse la sua permanenza al Bayer Leverkusen. Poi sono cominciate le voci su Julian Nagelsmann, che però ha prolungato il suo contratto alla guida della nazionale tedesca. Infine c'è stato il tentativo di ingaggiare Unai Emery, che ha rinnovato con l'Aston Villa. Questi fallimenti, per il Bayern, sono una novità assoluta: adesso il favorito è Ralf Rangnick, che però non accontenterebbe tutta la dirigenza.

In tutto ciò, negli ultimi giorni si è assistito a una vera e propria faida interna: Uli Hoeness ha criticato pubblicamente l'ex allenatore di PSG e Chelsea, affermando che è "incapace di sviluppare il potenziale dei suoi giocatori, soprattutto quelli giovani" (riferendosi in particolare a Stanisic, ceduto proprio al Bayer), e che preferirebbe lavorare con giocatori esperti e costosi come Harry Kane. Tuchel ha risposto così: "Mi sento offeso nel mio orgoglio di allenatore", sottolineando che le accuse di Hoeness siano "infondate". Max Eberl sta provando, con grande diplomazia, a mettere pace tra i due, ma il presidente onorario non sembra voler fare un passo indietro.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
10:45 Serie A Roma, Dybala vuole restare. La clausola non spaventa il club, in estate si riparlerà del contratto 10:41 Calcio esteroUfficiale Athletic Club, un altro anno con il nuovo capitano De Marcos. Addio a Morcillo 10:37 Serie AUfficiale Juventus, è addio con Manna: "Grazie per il lavoro svolto". Lo aspetta il Napoli 10:34 Serie A Sampdoria, scattato il riscatto di Pedrola: al Barcellona andranno tre milioni 10:30 Serie A Le pagelle di Folorunsho: fisico, ma anche tecnica. Interpreta il ruolo con autorevolezza
10:26 Serie A L'agente di Sesko: "Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A" 10:23 Serie A Roma, Ghisolfi ha firmato per tre anni. Toccherà a lui scegliere l'erede di Lukaku 10:20 Serie CUfficiale Mantova, dopo Burrai rinnova un altro protagonista: Redolfi firma per altri 2 anni 10:19 Calcio femminile Il saluto di Grosso alla Juve: "Momenti indimenticabili, li porterò sempre nel cuore" 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: può legittimamente gonfiare il petto. Salvezza miracolosa 10:12 Calcio esteroUfficiale Tre addii nell'Union Berlino, si svincola il difensore Knoche e Jensen torna in patria 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 10:00 Serie A Le pagelle di Motta: ennesima recita da standing ovation. I cambi però incidono al contrario