Menù Notizie

Barcellona-Valencia 2-2, le pagelle: Ronald Araujo acrobatico, Maxi Gomez rapace

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Barcellona-Valencia 2-2
Marcatori: 29' Diakhaby (Valencia), 45'+4 Messi (Barcellona), 52' Ronald Araújo (Barcellona), 69' Maxi Gómez (Valencia)

BARCELLONA

ter Stegen 5,5 - Incassa due reti non risultando totalmente esente da colpe in occasione della rete di Diakhaby.

Sergiño Dest 6 - Corre regolarmente lungo l'out di destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Ronald Araújo 7,5 - Comanda la retroguardia di Koeman realizzando, con una bella mezza rovesciata, la rete del momentaneo 2-1.

Óscar Mingueza 5 - Gioca al fianco di Ronald Araújo facendosi colpevolmente anticipare da Maxi Gómez in occasione del 2-2 del Valencia.

Jordi Alba 6,5 - Viaggia lungo la fascia sinistra propiziando, con un suo tiro-cross, la rete dell'1-1 blaugrana.

Pedri 6,5 - Fraseggia meravigliosamente con i propri compagni andando vicino, più volte, al gol (dall'85' Pjanić sv - Subentra a Pedri apportando energie fresche alla mediana del Barça).

Sergio Busquets 5,5 - Tocca un cospicuo numero di palloni commettendo quale errore di troppo per i suoi standard (dal 46' de Jong 6 - Sostituisce Sergio Busquets distribuendo ordinatamente il gioco in mezzo al campo).

Coutinho 6,5 - Veste i panni dell'intermedio di centrocampo sfiorando, un paio di volte, la giocata decisiva (dal 79' Lenglet sv - Prende il posto di Coutinho consentendo a Koeman di passare alla difesa a tre).

Griezmann 6,5 - Lavora lungo la fascia di competenza conquistandosi un calcio di rigore (dal 73' Francisco Trincão 6 - Subentra a Griezmann donando nuova linfa all'attacco blaugrana).

Messi 7 - Rimedia all'errore dal dischetto realizzando rapacemente la rete del momentaneo 1-1 del Barça.

Braithwaite 6,5 - Attacca costantemente la profondità creando diversi pericoli alla retroguardia del Valencia.

VALENCIA

Domenech 7 - Sfodera un paio di interventi decisivi, vedi il rigore parato a Messi, risultando incolpevole in occasione delle due reti subite.

Wass 6,5 - Pattuglia attentamente la corsia di destra effettuando diverse chiusure degne di nota.

Gabriel Paulista 5,5 - Macchia parzialmente la sua prova, altrimenti sufficiente, rimettendo in gioco Messi in occasione dell'1-1 blaugrana.

Diakhaby 7,5 - Spalleggia Gabriel Paulista al centro della difesa apponendo la propria firma, con un colpo di testa, sulla rete dell'1-0.

José Gayà 6 - Salva la sua prestazione, inficiata dal rigore provocato, servendo a Maxi Gómez l'assist del definitivo 2-2.

Yunus Musah 5,5 - Fatica a rendersi pericoloso uscendo anzitempo a causa di problemi muscolari (dal 43' Álex Blanco 5,5 - Subentra all'infortunato Yunus Musah trovandosi costretto, ahilui, più a difendere che ad attaccare).

Carlos Soler 7 - Conferisce le giuste geometrie al centrocampo di Javi Gracia recapitando a Diakhaby il pallone del momentaneo 1-0 ospite.

Račić 6 - Affianca Carlos Soler in mezzo al campo facendo apprezzare, per lo più, in fase d'interdizione.

Cheryshev 5,5 - Affonda lungo la fascia sinistra dilapidando, su suggerimento di Gonçalo Guedes, una clamorosa palla gol (dal 90' Kang-in sv - Sostituisce Cheryshev non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Gonçalo Guedes 6,5 - Svaria alle spalle di Maxi Gómez creando diversi grattacapi alla difesa del Barça (dall'87' Manu Vallejo sv - Prende il posto di Gonçalo Guedes non riuscendo, per questioni di tempo, a mettersi in mostra).

Maxi Gómez 7,5 - Lotta contro l'intera retroguardia blaugrana firmando, in maniera rapace, la rete del definitivo 2-2.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man"
14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi