Menù Notizie

Barcellona, Lewandowski: "Abbiamo una squadra con tanto potenziale. E sul PSG..."

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Successo esterno per il Barcellona. La formazione di Xavi si è imposta 3-0 sul campo dell'Atletico Madrid facendo un passo avanti in classifica. I catalani, con i tre punti ottenuti sul campo del Colchoneros, hanno scavalcato il Girona e sono approdati al secondo posto a -8 dal Real Madrid capolista. Al termine del match l'attaccante blaugrana Robert Lewandowski ha parlato così ai microfoni di DAZN: "È stata una delle partite più belle della stagione - riporta l'edizione online di AS -. Abbiamo giocato molto bene e segnare tre gol su questo campo è molto bello. Sono molto felice. Se giochiamo più liberi mentalmente, giochiamo meglio.

Cosa è cambiato dopo l'arrivo di Xavi? Nelle ultime due, tre, quattro settimane abbiamo cambiato un po' l'allenamento, con più intensità. Anche fisicamente mi sento molto bene. I miei compagni di squadra lo stesso. Vogliamo fare un passo avanti. Questo momento è molto importante. Vogliamo non solo vincere, ma giocare meglio.

Il momento più bello della stagione? La cosa più importante è dove vogliamo arrivare - ha proseguito il centravanti polacco -. Vediamo come giocheremo in Champions League contro il PSG. Il nostro obiettivo è giocare come oggi. Abbiamo una squadra con tanto potenziale. Con giovani giocatori, che giocano sempre meglio, con più fiducia".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
19:57 Euro 2024 Germania, salgono le quotazioni di Nubel: per lui sarebbe la prima convocazione in nazionale 19:55 Serie A Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Juve: Allegri con Nicolussi Caviglia 19:53 Serie AUfficiale Il Bologna ha riscattato l'attaccante Odgaard. All'AZ Alkmaar 3.5 milioni di euro 19:49 Serie B Playoff Serie C, 1° turno fase nazionale: le designazioni per le gare di ritorno 19:45 Serie A Napoli, ancora terapie per Osimhen. Lindstrom è rientrato in gruppo
19:42 Calcio estero Clamoroso in Premier League! Il 6 giugno i club decideranno se abolire o meno il VAR 19:38 Serie ATMW Abodi: "Authority di controllo sarà esterna sia al governo che alla Figc" 19:34 Serie CTMW Radio Pro Patria, Fietta lascia il calcio: "Voglio provare qualcosa di nuovo, vorrei allenare" 19:30 Serie A Roma, lavoro a parte per sei calciatori: anche Dybala e Pellegrini tra questi 19:27 Calcio estero Barcellona, Xavi: "La programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione economica" 19:23 Serie A Sassuolo, Fabris: "Con Generazione S gettate basi importanti per i nostri futuri tifosi" 19:19 Serie D Pellissier: "Se vorrei Delneri mister del nuovo Chievo? Mi farebbe piacere rivederlo..." 19:15 Serie A Roma, riflessioni sul riscatto di Angeliño. Costerebbe cinque milioni di euro 19:12 Calcio estero PSG, settimana prossima Xavi Simons deciderà il suo futuro: Barcellona idea più allettante 19:08 Serie A Napoli, nuovo nome per l'attacco: visionato Omorodion, ma l'Atletico chiede 40 milioni 19:04 Serie CUfficiale Rimini, saluta mister Troise. Si interrompe il rapporto fra il tecnico ed il club 19:00 Serie A Zaniolo conferma: "Niente Europeo con l'Italia. Ma verrà quel giorno..." 18:57 Calcio femminile Grande affluenza per la finale di Barça-Lione di WCL: il San Mames sarà sold out 18:53 Serie A Liverpool in pressing su Koopmeiners: la richiesta di 60 milioni non spaventa i reds 18:48 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Giampaolo: Brenno ok per i playout, sono tre gli assenti 18:45 Serie ATMW Gasperini, dopo la Coppa Italia confronto con l'Atalanta sul futuro. Il Napoli osserva 18:42 Calcio estero Manchester United pazzo di Branthwaite: pronti 55 milioni per il centrale dell'Everton 18:38 Serie ATMW Casini: "Ribadita contrarietà all'agenzia. Aspettiamo la nuova proposta di Abodi" 18:34 Serie B Bernabè: "Quando sono arrivato a Parma ho avuto paura di smettere col calcio" 18:32 Calcio estero Congresso FIFA, presente anche la delegazione russa: a guidarla il presidente Dyukov 18:30 Serie ATMW Mencucci: "Grazie a Corvino il Lecce s'è salvato con 16 milioni di monte-ingaggi" 18:30 Altre Notizie Nello Santin: “Spero che il Torino possa andare in Europa” 18:26 Euro 2024 Germania, quasi svanite le speranze di Gosens per Euro 24: ci sono Raum e Mittelstadt 18:23 Serie ATMW Lecce, in arrivo il rinnovo per il promettente portiere rumeno Borbei: i dettagli 18:19 Serie CTMW Dopo Chieti, Luiso potrebbe tornare ad allenare in C: due club vagliano il suo profilo