Menù Notizie

Atlético Madrid-Alavés 1-0, le pagelle: Suárez risolutivo. Oblak insuperabile

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Atlético Madrid-Alavés 1-0
Marcatori: 54' Suárez (Atlético Madrid)

ATLÉTICO MADRID

Oblak 7,5 - Custodisce brillantemente la propria porta inviolata neutralizzando un calcio di rigore a Joselu all'87'.

Savić 5 - Macchia indelebilmente la sua prestazione provocando un ingenuo calcio di rigore segnalato dal VAR.

Giménez 6,5 - Dirige autoritariamente la difesa dell'Atleti effettuando diverse chiusure degne di nota.

Hermoso 6 - Sorveglia il centro-sinistra non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Trippier 7 - Viaggia lungo l'out di destra recapitando a Suárez l'assist decisivo.

Marcos Llorente 6,5 - Interpreta diligentemente il ruolo di mezzala colpendo, al 59', una clamorosa traversa.

Koke 6 - Gioca davanti alla difesa distribuendo ordinatamente un cospicuo numero di palloni.

Lemar 5,5 - Fatica ad entrare pienamente in partita non creando grossi pericoli alla retroguardia dell'Alavés (dal 75' Héctor Herrera 6 - Subentra a Lemar donando nuova linfa al centrocampo di Simeone).

Ferreira Carrasco 5,5 - Corre lungo la fascia sinistra subendo, il più delle volte, le sortite offensive di Facundo Pellistri.

Correa 6 - Riceve pochissime palle gol riuscendo, nonostante ciò, a concludere pericolosamente a rete (dal 75' Saúl Ñíguez 6 - Sotituisce Correa vestendo gli insoliti panni della seconda punta).

Suárez 7,5 - Duella caparbiamente contro l'intera difesa biancazzurra firmando, in maniera rapace, la rete del definitivo 1-0 per l'Atleti.

ALAVÉS

Pacheco 6 - Limita il passivo a discapito dell'Alavés risultando incolpevole in occasione dell'unico gol avversario.

Ximo Navarro 6 - Controlla la fascia destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Laguardia 6 - Dirige diligentemente la difesa di Abelardo uscendo anzitempo a causa di problemi fisici (dal 71' Tachi 6 - Subentra a Laguardia giocando disciplinatamente al centro della difesa biancazzurra).

Lejeune 5,5 - Commette qualche sbavature di troppo in fase difensiva non affiancando al meglio Laguardia.

Rubén Duarte 5,5 - Lavora lungo la corsia di sinistra patendo, diverse volte, le iniziative offensive di Trippier.

Facundo Pellistri 6,5 - Affonda sistematicamente lungo l'out di destra creando diversi grattacapi alla formazione di Simeone.

Battaglia 5,5 - Agisce in mezzo al campo soffrendo il palleggio dell'Atleti in più di un'occasione.

Pere Pons 6 - Conferisce un briciolo di intraprendenza alla mediana dell'Alavés cercando, e non trovando, la giocata decisiva (dall'80' Borja Sainz sv - Sostituisce Pere Pons collezionando il suo 16° gettone di presenza in campionato).

Jota Peleteiro 5,5 - Percorre la fascia sinistra trovandosi costretto più a difendere che ad attaccare (dal 71' Mahmoud 6 - Prende il posto di Jota Peleteiro apportando energie fresche alla manovra offensiva di Abelardo).

Joselu 5 - Inizia positivamente, cercando più volte la conclusione a rete, prima di fallire clamorosamente il calcio di rigore del possibile 1-1.

Edgar Méndez 5,5 - Lotta contro l'intera difesa dell'Atlético Madrid non riuscendo, malgrado l'abnegazione, ad incutere concretamente timore (dal 60' Luis Rioja 6,5 - Subentra ad Edgar Méndez guadagnandosi, anche grazie al VAR, un penalty all'87').

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq