Menù Notizie

Arsenal-Wolverhampton 1-2, le pagelle: Pedro Neto top, Aubameyang poco servito

di Federico Martino
Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang

ARSENAL-WOLVERHAMPTON 1-2

MARCATORI: 28' Pedro Neto (W), 31' Gabriel (A), 42' Podence (W).

ARSENAL

Leno 6: non può nulla sui gol realizzati dal Wolverhampton.

Bellerin 5.5: dalla sua parte trova un cliente scomodo come Neto, che patisce terribilmente. Incerto.

David Luiz 5.5: il violento scontro in avvio di gara con Raul Jiménez lo costringe a giocare con un'evidente fasciatura alla testa. Detto ciò, non riesce a dare una mano a Bellerin sulla destra e in fase di impostazione non brilla. (Dal 45' Holding 6: non demerita, anche se nella ripresa il Wolverhampton sollecita meno la difesa dei Gunners).

Gabriel 6: segna di testa il gol del momentaneo 1-1, anche se in fase difensiva tribola come tutto il reparto.

Tierney 5.5: al pari di Bellerin, soffre la presenza sul suo lato di Adama Traoré, da cui partono gran parte delle iniziative più pericolose dei Wolves.

Ceballos 5: tanti, troppi passaggi sbagliati per il mediano spagnolo. Prestazione insufficiente.

Xhaka 5.5: non fa sentire il proprio peso a centrocampo. Mancano filtro e protezione alla linea difensiva. (Dall'80' Lacazette s.v.).

Willian 5.5: a parte l'assist per la rete di Gabriel, non si impone sulla fascia destra, dove non crea mai superiorità numerica. (Dal 65' Nelson 6: è lui carta giocata da Arteta per ristabilire la parità. Non fa mancare l'impegno e ha anche una occasione da rete).

Willock 5: non fa da collante tra centrocampo e attacco, come il suo ruolo richiederebbe, e di questo risente lo sviluppo di gioco dei Gunners. Troppo timido.

Saka 5: non ha molte opportunità per farsi vedere sulla sinistra, ma quando lo fa incappa in svariati errori di misura che ne compromettono le giocate.

Aubameyang 5.5: non viene praticamente mai servito dai compagni, che gli fanno arrivare pochissimi palloni. Prestazione difficile da commentare.

WOLVERHAMPTON

Patrício 6: chiamato in causa poche volte, anche se rischia in un disimpegno palla al piede.

Boly 6: partita ordinata, in cui fa valere tutta la propria fisicità contro i "piccoletti" dell'Arsenal.

Coady 6.5: perno della difesa giallonera. Fa buona guardia su Aubameyang con un paio di interventi provvidenziali.

Marçal 6: gara solida e attenta. Ben coadiuvato da Coady.

Semedo 6: sulla fascia destra il grosso del lavoro offensivo lo svolge Adama Traoré; lui si limita ad accompagnare l'azione e a garantire un'ordinata fase difensiva.

Dendoncker 6.5: molto intraprendente in mediana. Con i suoi inserimenti mette più volte in crisi la difesa dell'Arsenal; ciò non ne pregiudica la solidità difensiva.

Moutinho 6: meno appariscente di Dendoncker, ma comunque efficace. Una garanzia nel gioco corto e nella gestione del pallone.

Pedro Neto 7: un'autentica spina nel fianco per la difesa dell'Arsenal. Sulla sinistra sprigiona tutta la sua velocità e viene premiato con la rete del momentaneo 0-1. Dalla respinta di un suo tiro, inoltre, nasce la rete del raddoppio di Podence. Funambolo.

Adama Traoré 7: è un treno sulla destra. Quando decide di puntare palla al piede Tierney, non gli lascia scampo. Nella ripresa la squadra si appoggia su di lui per prendere campo ed uscire dalla pressione dell'Arsenal.

Raul Jiménez s.v.: la sua partita dura pochi giri di lancette, interrotta precocemente dal violento scontro aereo con David Luiz che lo costringe ad uscire dal campo in barella. (Dal 14' Fabio Silva 6: ha l'ingrato compito di subentrare a un uomo chiave come Jiménez, eppure si rivela utile alla causa con qualche sponda interessante e un'ineccepibile applicazione tattica); (dal 78' Kilman s.v.).

Podence 6.5: più in ombra rispetto a Neto e Traoré, ma decisivo quando conta. Il secondo gol, con tanto di scavetto su Gabriel, è un vero cioccolatino. (Dal 70' Neves 6: Espirito Santo lo mette dentro per irrobustire la mediana, e lui esegue con parsimonia).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq