Menù Notizie

Arsenal, Trossard-gol per i quarti Champions: "Snervante giocarseli ai rigori, bravo Raya"

di Pierpaolo Matrone
Foto

Grazie al gol di Leandro Trossard l'Arsenal ha pareggiato il vantaggio dell'andata con il Porto ed è riuscito a portare l'ottavo di finale ai supplementari e poi ai rigori. I Gunners hanno vinto poi la lotteria finale e sono tornati ai quarti di finale quattordici anni dopo l'ultima volta. Tra i migliori in campo c'è sicuramente l'attaccante belga, intervenuto nel post-partita al microfon della UEFA:

"È stato snervante, ovviamente, giocarsela ai rigori. Abbiamo tanti bravi rigoristi, ovviamente ho creduto in loro, ma alla fine è una lotteria. Le parate di David Raya sono state incredibili, è così che si vincono le partite. Siamo davvero contenti di andare avanti dopo così tanto tempo. Deve essere fantastico per i tifosi. Sapevamo che sarebbe stata dura. Il Porto è davvero un'ottima squadra difensiva e cerca di sfondare in contropiede. Hanno fatto così per tutta la partita, con i lanci lunghi da dietro, ma siamo riusciti a contenerli".

Le parole di Arteta
Mikel Arteta, manager dell'Arsenal, commenta ai microfoni di TNT Sports la qualificazione ai quarti di finale di Champions League ottenuta ai calci di rigore nella sfida contro il Porto: "Sono passati 14 anni, un tempo troppo lungo per un club come l'Arsenal e ciò dimostra quanto sia stato difficile. Abbiamo creato un'energia incredibile nello stadio, spingendo tutti per riuscirci e insieme ce l'abbiamo fatta. Nei rigori speri per il meglio, ma sai che è un po' una lotteria. Li avevamo preparati il giorno prima, quindi merito agli allenatori dei portieri e a tutti coloro che hanno contribuito. È davvero difficile giocare contro il Porto sono davvero competitivi, non abbiamo avuto molti momenti in cui potevamo controllare la partita, sono davvero una buona squadra".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta" 08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana"
08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura su Pellegrini: "Barcollo ma non Lollo" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa