Menù Notizie

Arsenal-Crystal Palace 0-0, le pagelle: Leno reattivo, attacco spuntato. Tomkins sfortunato

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

ARSENAL-CRYSTAL PALACE 0-0

ARSENAL

Leno 7 - La traversa lo salva sul colpo di testa a botta sicura di Tomkins. Grande respinta sulla zuccata di Benteke sul finale di primo tempo, un intervento che si rivela decisivo ai fini del risultato finale.

Bellerín 6,5 - Molto propositivo in fase offensiva, i suoi cross sono sempre insidiosi e partecipa con costanza in fase di costruzione. Eze gli provoca qualche affanno ma con il passare dei minuti gli prende le misure limitandolo a dovere.

Holding 6 - Attento in marcatura, porta sempre un pressing altissimo sugli attaccanti avversari. Ha una sola indecisione ma per sua fortuna la traversa respinge la minaccia portata da Tomkins.

David Luiz 5,5 - Benteke lo fronteggia in maniera efficace, quasi sempre in difficoltà a limitare lo strapotere fisico dell'avversario. Quantomeno fa valere le sue doti in fase di costruzione dell'azione dalle retrovie.

Maitland-Niles 5 - Non si contano gli errori nei suggerimenti ai compagni, specie nel primo tempo. È sempre presente quando si sviluppa l'azione offensiva ma non riesce mai a creare situazioni interessanti per la poca precisione al cross. (Dal 65' Pépé 6 - Entra bene in partita ma non riesce a dare imprevedibilità all'azione offensiva. Apprezzabile in fase di copertura, dove si rende protagoinista di una serie di ripiegamenti da applausi).

Ceballos 6,5 - Regia pulita, impreziosita da alcune giocate davvero di alto livello. Efficace anche quando è chiamato a schermare le avanzate degli avversari, cala vistosamente nella ripresa. (Dal 70' Thomas 5,5 - Qualche errore di posizionamento sulle ripartenze degli avversari che lo portano a commettere qualche fallo di troppo).

Xhaka 6,5 - Solita partita di sacrificio in mediana. Raddoppia puntualmente gli avversari e fluidifica in maniera eccelsa la costruzione dell'azione. Protagonista di una serie di interventi provvidenziali in fase di ripiegamento difensivo.

Saka 6 - Molto cercato dai compagni sull'out di destra. Svaria molto per non dare punti di riferimento ma non riesce nel guizzo decisivo per cogliere di sorpresa la retroguardia avversaria.

Smith Rowe 5,5 - Gestione efficace spalle alla porta ma non riesce quasi mai a trovare la posizione giusta per imbeccare gli attaccanti, sempre ben imbrigliato dai centrali difensivi avversari.

Aubameyang 5,5 - Sempre temibile quando punta in uno contro uno, da sempre l'impressione di poter creare situazioni interessanti ma concretizza raramente. Naviga troppo lontano dalla porta e gli unici tentativi verso lo specchio vengono registrati con conclusioni da fuori.

Lacazette 5 - Quasi sempre tagliato fuori dalla manovra offensiva. In qualche occasione riesce a supportare bene l'azione offensiva giocando bene spalle alla porta, ma è decisamente troppo poco per uno come lui. (Dall' 81' Nketiah s.v.).

CRYSTAL PALACE

Guaita 6,5 - Non è chiamato a interventi degni di nota, ma si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa, specie da conclusioni dalla distanza.

Ward 6 - Si presenta di rado in area di rigore avversaria. Compensa con una prestazione sicura e attenta in fase di copertura nonostante qualche balbettio iniziale.

Tomkins 7 - Catalizza ogni pallone che spiove all'interno dell'area di rigore. Insuperabile nell'uno contro uno, la traversa gli nega la gioia del gol dopo un bello stacco su azione da calcio da fermo.

Kouyaté 6,5 - Meno pulito del compagno di reparto ma sempre efficace a ribattere le iniziative degli avversari. Prestazione che assume un altro valore, se si considere che si tratta di un centrale adattato.

Mitchell 6 - Molto bene nella prima frazione, specie in fase di spinta. Cala vistosamente nella ripresa e si limita a coprire, con attenzione, la sua zona di campo.

Townsend 5 - Un fantasma, doveva essere l'uomo in grado di dare fantasia e imprevedibilità alla manovra e invece si nasconde in campo toccando pochissimi palloni.

McArthur 5,5 - Protagonista di una serie di buoni ripiegamenti sulla linea dei difensori. Troppo poco in fase di costruzione, il centrocampo avversario ha spesso il sopravvento.

Milivojevic 5,5 - Come per il compagno di reparto, si limita soltanto alla fase di interdizione. La manovra si sviluppa quasi sempre con lanci lunghi dalle retrovie, saltando il transito in zona mediana. (Dal 90' McCarthy s.v.).

Eze 6 - Qualche buono spunto, specie nel primo tempo, poi si spegne a lungo andare. Dimostra di avere buoni colpi, prospetto interessante in ottica nazionale inglese.

Benteke 6 - Sua l'occasione più nitida della partita, Leno è costretto all'intervento prodigioso per opporsi. Abile a lavorare di fisico su David Luiz, favorisce lo sviluppo della manovra con sponde interessanti per i compagni. (Dall' 81' Ayew s.v.).

Zaha 5,5 - Uno dei più attivi ma quasi sempre fumoso e troppo impegnato a cercare contatti improbabili con gli avversari piuttosto che pensare a sfruttare le sue ottime doti da velocista.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura
07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro