Menù Notizie

Argentina, Scaloni: "Messi sta bene, giocherà. Sanzione al Dibu? Non sono d'accordo"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lionel Scaloni, allenatore dell'Argentina, ha tenuto una conferenza stampa in vista del doppio appuntamento contro il Venezuela per il nono appuntamento delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. Molti gli aggiornamenti sui giocatori, da Lionel Messi ai forfait annunciati, passando per la sospensione del Dibu Martinez. A partire dal diez dell'Albiceleste che sarà presente domani sera: "Leo sta bene, ha giocato diverse partite prima di venire a giocare per noi ed è quello di cui aveva bisogno: avere più minuti. Prima della precedente convocazione avevamo parlato e la decisione era che non doveva venire perché aveva bisogno di giocare. Ora è in forma, sta bene. Farà parte della squadra".

Di problemi legati alla compilazione della lista dei convocati per i numerosi infortuni il ct ne ha riscontrati parecchi: "È una data molto difficile da convocare. Molti fattori imponderabili come il viaggio, il trasferimento, il modo in cui il giocatore arrivava, siamo riusciti a far arrivare Buonanotte in fretta dopo l'infortunio di Garnacho, portare giocatori dall'Europa è difficile. I club sono fuori regolamento ed è difficile portarli a giocare. Abbiamo due o tre giocatori infortunati da recuperare per la prima partita e in caso contrario per la seconda”, ha aggiunto Scaloni.

Sull'assenza obbligata di Emiliano “Dibu” Martinez, fuori 2 giornate per sanzione comminata dalla FIFA, ha ammesso di non aver ancora scelto chi sarà il sostituto: "Emiliano è sempre stato importante quando ha giocato, è una perdita importante. Noi, al di là di quello che ho detto prima che vorremmo contare su tutti, sappiamo che chiunque giochi farà del suo meglio e ha il livello per esserci. Sono portieri da Nazionale, da calcio importante. Ci piacerebbe avere Emiliano, è logico, ma chiunque sia qui sarà ben accolto e sarà qui per i suoi meriti”.

Ripercorrendo le scuse poste dal portiere dell'Aston Villa, poi Scaloni ha aggiunto: “Si è già espresso ed è stato giusto, molto giusto quello che ha detto. Penso che siano cose che ha già detto, speriamo che non si ripetano. Soprattutto perché la squadra non può permettersi di non avere Dibu, Romero. Sono giocatori importanti e la squadra non può permetterselo". Chiosando con fare polemico: “Al di là del fatto che possiamo essere d'accordo o meno con la sanzione, nel mio caso non sono d'accordo con la sanzione. Logicamente queste sono cose che...come allenatore non mi piace perdere i giocatori e dobbiamo sottolinearlo. Se un giocatore viene ammonito o espulso, che ne valga la pena, che sia per qualcosa nella partita stessa".

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
22:04 Serie B Bari, Sibilli: "La partita con la Cremonese mi toglie tanti pensieri negativi dalla testa" 22:01 Serie A Theo Hernandez chiede 8 milioni? L'agente: "Messe in giro certe voci per condizionare" 22:00 Serie A Empoli, Corsi: "La Fiorentina non ci ha chiesto di giocare qui. Svincolati? No, giovani" 21:57 Calcio estero PSG, Skriniar: "Vorrei giocare di più ma le scelte dell'allenatore non si discutono" 21:53 Serie A Così la FIGC domani sera ricorderà Totò Schillaci prima di Italia-Belgio all'Olimpico
21:49 Serie B Salernitana, squadra di nuovo in campo: differenziato per Dalmonte, Maggiore e Tongya 21:45 Serie A L'agente di Theo Hernandez sul rinnovo col Milan: "Non c'è trattativa, nessuna offerta" 21:41 Calcio estero Klopp alla Red Bull, Matthaus positivo: "Spero di vederlo su una panchina i prossimi anni" 21:37 Serie ATMW Juventus, domani gli esami di Koopmeiners per il problema al costato 21:34 Serie C Triestina, rebus panchina: ancora avanti col duo Marino-Ciofani dopo l'esonero di Santoni 21:30 Serie A Balotelli vuole tornare in Serie A, c'è il Genoa. Stamani lo ha chiamato Gilardino 21:27 Calcio estero Francia, Koundé risponde a Rothen: "Dalla prossima in tuta, ramponi e forse parka" 21:25 Calcio estero Nations League, il capitano di Israele Dor Peretz: "Difficile ora giocare a calcio" 21:23 Serie A Morata parla di depressione: "In quei momenti lotti contro una persona dentro di te" 21:19 Serie B Spezia, Salvatore Esposito calciatore del mese di settembre per l'AIC per la Serie B 21:15 Serie ATMW Ag. Spinazzola: "Investimenti del club e Conte, ecco perché ha scelto il Napoli" 21:12 Calcio estero Pericolo scampato: l'Argentina parte da Miami, domani la sfida contro il Venezuela 21:08 Serie A Calafiori: "Non ho ancora fatto nulla. La Premier è diversa, tra sei mesi andrà meglio" 21:04 Serie BTMW Zaccardo: "Palermo? Spero possa tornare presto in A, De Sanctis grande direttore sportivo" 21:00 Serie ATMW Oddo su Baroni: "Gli mancava una grande squadra, alla Lazio sta facendo un ottimo lavoro" 20:57 Calcio estero Francia, Tchouameni: "Contro Israele una partita di calcio ma difficile ignorare il contesto" 20:53 Serie A "Qualcuno chi?" Spalletti sulle critiche a Pellegrini: "Sa fare cose diverse e le fa bene" 20:49 Calcio femminile Women's Champions League, manita del Bayern contro l'Arsenal. Vince anche l'Hammarby 20:45 Serie A Mosquera strizza l'occhio al Milan: "Mi piace molto. Verona? Sento grande fiducia" 20:41 Calcio estero Inghilterra, Kane ancora a parte oggi. Anche Grealish precauzionalmente fuori dal gruppo 20:38 Serie A Belgio, Tedesco: "Lukaku out? Ha deciso lui di non essere qui. Può tornare a novembre" 20:35 Calcio estero Gustavo Sá candidato al Golden Boy: "Lo darei al mio amico Neves più che a Yamal" 20:33 Serie C Latina, tegola a centrocampo: rottura del crociato per Scravaglieri. Out fino a fine stagione 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Date e orari della Serie a fino alla 18^. Tutto su Italia-Belgio 20:26 Calcio estero Barcellona, Szcszeny: "Cubarsì è impressionante, ha grandi qualità difensive"