Menù Notizie

Calafiori: "Non ho ancora fatto nulla. La Premier è diversa, tra sei mesi andrà meglio"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore della Nazionale dell'Arsenal Riccardo Calafiori ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Rai Sport' alla vigilia della sfida contro il Belgio, gara valida per la terza giornata di Nations League che andrà in scena domani sera allo Stadio Olimpico di Roma: "Come mai questa crescita esponenziale negli ultimi mesi? Non penso ci sia un segreto e basta, sicuramente ho continuato a impegnarmi, ho cercato di capire il modo in cui potevo aiutare la squadra. Gli allenatori mi hanno dato fiducia e io ho cercato di ripagarla sul campo. Ma non ho ancora fatto nulla".

Quanto ti sta dando il trasferimento all'Arsenal?
"La Premier League è un campionato diverso, con fattori e caratteristiche diverse che cerco di portarmi dietro anche qui. Sono ancora all'inizio, tra sei mesi sarà ancora meglio".

Che difficoltà possono arrivare da una partita come quella contro il Belgio?
Quando si gioca a questi livelli con queste squadre di fronte ci sono sempre giocatori molto completi e rapidi. Ma io io preferisco concentrarmi più su di noi, quando facciamo le cose fatte bene possiamo mettere in difficoltà chiunque".

Domani Calafiori scenderà in campo dal primo minuto nella sfida contro il Belgio. Questa la probabile formazione dell'Italia (3-5-1-1) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui.

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
23:03 Calcio femminile Women's Champions League, vola l'Italia: dopo la Roma, vince anche la Juventus 23:02 Serie A Sindaco Rozzano: "Prelazione Inter fino a gennaio '25. Ma la priorità è San Siro" 23:00 Serie ATMW Davide Lippi: "McTominay fortissimo. Milan? A Fonseca serve solo tempo" 22:56 Calcio estero Tragedia in Grecia: trovato morto il difensore del Panathinaikos George Baldock 22:53 Serie A Italia, Calafiori: "Ecco le due differenze principali tra Serie A e Premier League"
22:50 Serie A "Bonucci al JMedical per le visite". Il ritorno dell'ex Juventus non è però legato al calcio 22:49 Serie CTMW Radio Bucchi: "Il Perugia può puntare alla B. Non mi aspettavo un Pescara così gagliardo" 22:45 Serie A Tare: "Kvaratskhelia poteva arrivare alla Lazio prima del Napoli. Inzaghi? Fra i top5 al mondo" 22:42 Calcio estero Szczesny: "Il fumo? Voglio essere giudicato come portiere, non per storie che non interessano" 22:38 Serie A Adani: "Calafiori sembra avere un'aura. Italia superiore al Belgio, debole la loro difesa" 22:34 Serie C Turris, Boli presto in campo. Scaccabarozzi si ferma in attesa di accertamenti 22:30 Serie A Alessandro Matri torna a giocare. L'attaccante ha firmato per un club di seconda categoria 22:26 Calcio estero E se arriva il City? Zubimendi non cade dalla sedia e giura fedeltà alla Real Sociedad 22:22 Serie A Pogba va a giocare con Messi? Non solo Los Angeles: anche Inter Miami si interessa 22:19 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cremonese, Corini è il nuovo allenatore 22:15 Serie ATMW Toni: "Kean sta bene di testa, si vede. Vlahovic? Il valore assoluto non si discute" 22:12 Calcio estero "Str****te da gay": Behrens non firma le magliette per la comunità Lgbtqi+. Poi le scuse 22:08 Serie A Spalletti: "Partecipare al Mondiale è veramente importante. Ma non diventi un'ossessione" 22:04 Serie B Bari, Sibilli: "La partita con la Cremonese mi toglie tanti pensieri negativi dalla testa" 22:01 Serie A Theo Hernandez chiede 8 milioni? L'agente: "Messe in giro certe voci per condizionare" 22:00 Serie A Empoli, Corsi: "La Fiorentina non ci ha chiesto di giocare qui. Svincolati? No, giovani" 21:57 Calcio estero PSG, Skriniar: "Vorrei giocare di più ma le scelte dell'allenatore non si discutono" 21:53 Serie A Così la FIGC domani sera ricorderà Totò Schillaci prima di Italia-Belgio all'Olimpico 21:49 Serie B Salernitana, squadra di nuovo in campo: differenziato per Dalmonte, Maggiore e Tongya 21:45 Serie A L'agente di Theo Hernandez sul rinnovo col Milan: "Non c'è trattativa, nessuna offerta" 21:41 Calcio estero Klopp alla Red Bull, Matthaus positivo: "Spero di vederlo su una panchina i prossimi anni" 21:37 Serie ATMW Juventus, domani gli esami di Koopmeiners per il problema al costato 21:34 Serie C Triestina, rebus panchina: ancora avanti col duo Marino-Ciofani dopo l'esonero di Santoni 21:30 Serie A Balotelli vuole tornare in Serie A, c'è il Genoa. Stamani lo ha chiamato Gilardino 21:27 Calcio estero Francia, Koundé risponde a Rothen: "Dalla prossima in tuta, ramponi e forse parka"