Menù Notizie

Argentina, Scaloni: "Col Canada gioca Messi, anche se non è al 100%: ci dà tanto"

di Paolo Lora Lamia
Foto

Conferenza stampa per Lionel Scaloni, in vista del match contro il Canada valido per le semifinali di Copa America. Di seguito le dichiarazioni del ct dell'Argentina, riportate da TyC Sports e che partono con il punto sulle condizioni di Messi: "Il 99% delle volte è pronto per giocare, non è mai successo che non lo sia. È pronto per giocare ogni volta che scende in campo: per domani è pronto per giocare, senza dubbio. È una decisione molto facile per me, perché è una decisione molto franca: se è bravo gioca, se non è bravo gioca gli ultimi 30 minuti. È così facile".

Prosegue: "Quando sta bene gioca sempre, non ci sono dubbi di sorta. Chi avrebbe dubbi? Io che sono l'allenatore non ho dubbi. Sono io che decido. E quando lo vedrò in condizione di giocare, anche senza essere al 100%, giocherà. Me ne assumo la responsabilità ma non ho dubbi che non mi darà mai fastidio. So cosa può darci se non è in condizioni ottimali: non farei il grave errore di non metterlo in campo sapendo che ci dà tanto, questo è indiscutibile".

Sul match: "Non so quale squadra schiererà il Canada, ma al di là delle loro forze cercheremo di fargli del male con l'undici che decideremo. March? Ha trasmesso al Canada un modo di giocare aggressivo, ma in senso buono. Ti costringono alla fisicità. Cercheremo di portare la partita al nostro gioco".

Sul recente precedente avvenuto all'esordio del torneo: "Immagino che entrambe le squadre prenderanno atto dell'ultima partita. È vero che avevano una difesa alta e penso che abbiano continuato a farlo, quindi potrebbe essere un'opzione per poter sfruttare ancora di più quella situazione. Vedremo domani come andrà la partita, ma loro sono una buona squadra".

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
10:19 Serie A Cagliari in lutto: scomparso Cesare Poli, tra i protagonisti dello scudetto del '70 10:15 Serie A Sollevato per aver trovato la via giusta? Spalletti: "Vissute tante, mi sento sempre uguale" 10:12 Serie B Salernitana, Iervolino riflette sulla cessione del club. Col Pisa obiettivo sorpasso 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Kempf al Como 10:07 Serie A Le pagelle di Ricci: al debutto dal primo minuto in azzurro, gioca col piglio del veterano
10:04 Serie C La Serie C non si ferma: oggi 15 partite della terza giornata di campionato 10:00 Serie AEsclusiva TMW Dallo scontro con Nainggolan a Pietrasanta, Mattiello si racconta: "C'è rammarico ma sono orgoglioso" 09:57 Rassegna stampa Il soldato Taremi. Mehdi, gol e accuse in Nazionale: fa felice l’Inter e protesta in Iran 09:53 Rassegna stampa Bologna, Freuler senza sosta: fra club e Nazionale il centrocampista sempre in campo 09:49 Calcio estero Le aperture spagnole - Haaland, rinnovo con clausola segnale per il Real. Barça su Kimmich 09:45 Serie A Milan, perché rinnovare il contratto di Jovic quando non giocherà (praticamente) mai? 09:42 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Inizia l'era di Carsley sulla panchina inglese: sfida all'Irlanda 09:38 Rassegna stampa Lazio e Mondiale, il Taty Castellanos in missione. E quella valutazione da 50 milioni... 09:34 Rassegna stampa Pavlovic e Leao: luci e ombre di questa prima parte di stagione del Milan di Fonseca 09:30 Serie ATMW Il Genoa festeggia 131 anni, anche la squadra insieme ai tifosi in piazza De Ferrari 09:28 Rassegna stampa Tonali, tacco matto. Il lampo di classe che spegne le ombre. Poi la benedizione di Spalletti 09:23 Rassegna stampa Da Valentin Carboni a Francesco Pio Esposito: l'inter si gode la coppia-gol del futuro 09:18 Rassegna stampa Dybala fa il Diez con l'Argentina ma con la Roma può fare il falso 9: Dovbyk è in dubbio 09:15 Serie A Un anno dopo l'Italia è finalmente sulla strada giusta. Un peccato non averla trovata prima 09:13 Rassegna stampa Milan, spese per 75 milioni di euro sul mercato. Adesso si chiude un cambio di passo 09:08 Rassegna stampa La Juventus blinda il baby Mbangula. Nico è da valutare: buon segno, resta in nazionale 09:03 Rassegna stampa Torino, Ciammaglichella incanta anche in U20: il club pensa a esercitare l'opzione di rinnovo 09:00 Serie A Udinese, Runjaic sfrutta la pausa per studiare i nuovi innesti 08:58 Calcio estero L'Equipe in apertura dopo il ko della Francia contro l'Italia: "Blues impotenti" 08:53 Rassegna stampa Napoli, occhi sul centrocampo di Conte: Gilmour e McTominay alzano la competizione 08:48 Rassegna stampa Il tunnel di Leao: niente decollo con il Portogallo, il Milan si aspetta un Rafa diverso 08:45 Serie A Napoli, Conte attende i nazionali: arriva subito un messaggio dalla Scozia 08:43 Rassegna stampa Bruno: "Fossi stato a Torino, prima dell’Atalanta sarei andato anch’io a contestare Cairo" 08:38 Rassegna stampa Paolo Condò: "Italia, la prestazione più del successo. La Francia naufraga nella sua presunzione" 08:33 Rassegna stampa Polverosi: "Italia, vittoria così bella che alla fine restava un sottile retrogusto amarognolo"