Menù Notizie

Udinese, Runjaic sfrutta la pausa per studiare i nuovi innesti

di Davide Marchiol
Foto

L’Udinese si gode questa sosta per le nazionali forte di quanto buono fatto in avvio di campionato, ma con la consapevolezza anche che si può e bisognerà crescere tanto. Il campionato, infatti, in questa stagione sta già riservando parecchie sorprese e una è data proprio dal prossimo avversario dei friulani, un Parma che ha già fatto vedere cose pregevoli, con un colpaccio messo a segno (vittoria sul Milan) e uno quasi (sconfitta rocambolesca con il Napoli). Runjaic e i suoi non devono abbassare la guardia ma anzi, dovranno cercare di affinare ulteriormente i meccanismi.

Uno sguardo va ai nuovi, arrivati in tanti senza poter fare il ritiro precampionato e quindi da inserire con il tempo. Il test con il Koper è stato un match giocato a ritmi in generale abbastanza bassi e che quindi va preso con cautela, ma che ha permesso a Runjaic di dare uno sguardo un po’ più approfondito ai nuovi, con qualche conferma e qualche spunto interessante. Rui Modesto, per esempio, si è mostrato esterno di grande spinta, anche se dietro ha ballato un po’ troppo, Tourè invece ha una struttura fisica clamorosa, ma sembra anche discretamente agile.

Gli occhi erano però puntati principalmente su Iker Bravo ed Ekkelenkamp, i due innesti forse più pronti visto che Damian Pizarro (che con il Koper ha trovato i suoi primi minuti) è rimasto fermo a lungo post rimozione di una cisti ossea. Lo spagnolo e l’olandese si stanno inserendo gradualmente e potrebbero anche iniziare a impensierire i titolari nelle rotazioni. L’ex Bayer Leverkusen dà buoni spunti con la sua qualità e può essere un supporto interessante per l’attacco quando ci sarà da attaccare in profondità, mentre l’ex Anversa sembra un giusto mix tra fisicità e tecnica. Lavori ancora in corso dunque in casa Udinese, in attesa poi ovviamente di quell’Alexis Sanchez che adesso potrà svolgere la preparazione per poter dare una mano ai bianconeri già dal mese di ottobre.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
15:49 Serie A Serie B, i migliori attaccanti dopo cinque giornate: il capocannoniere Bonfanti in vetta 15:45 Serie A Milan, Fonseca: "Fofana non può essere perfetto adesso, ma sta crescendo tanto" 15:41 Calcio estero Fenerbahce 1°, Mourinho polemizza sulla sosta: "I giocatori tornano stanchi, è difficile" 15:40 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 15:38 Serie A Lookman is back, le sirene estive del PSG sono alle spalle. E a goderne è l'Atalanta
15:36 Serie A La decrescita (in)felice di Rabiot: dice no a 7,5 milioni da Juve e Milan, prenderà meno di prima 15:34 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo cinque giornate: comanda Vergara, vola Galazzi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, c'è l'impronta di Conte. Juve, Motta non è Guardiola" 15:30 Serie AEsclusiva TMW Genoa, ag.De Winter: "In estate tante chiacchiere. Ma nessuna offerta ci ha fatto vacillare" 15:27 Calcio estero Bayern, obiettivo Bundesliga. Kompany ammicca: "Se continuiamo così forse alla fine potremo..." 15:23 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per Gila 15:21 Serie AUfficiale Udinese, doppio rinnovo per le giovanili: Palma e Pejicic prolungano fino al 2027 15:19 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo cinque giornate: D'Orazio in fuga, due del Brescia sul podio 15:15 Serie A Milan, Morata: "Dobbiamo capire tutti che siamo grandi giocatori, non solo prospetti" 15:12 Calcio esteroUfficiale "Benvenuto nella squadra più grande del Messico". Il Club America paga 7,5 milioni per Davila 15:08 Serie A Torino, classifica ottima. Con però Milinkovic-Savic migliore in campo in tre partite su quattro 15:08 Serie A Fonseca: "Se vinciamo con Inter e Liverpool, pasteis de nada per tutti". E Morata: "Io lo jamon" 15:05 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 15:04 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo cinque giornate: Fulignati balza in teste, sorpresa Bleve 15:02 Serie A Inter, apprensione per Dimarco: affaticamento alla coscia, rischia anche il derby 15:00 Serie A Motta sulla nuova Champions League: "Ci sono 8-10 squadre che possono vincerla" 14:58 Calcio estero Carvajal: "Il Pallone d'Oro sarebbe un sogno, ma è già un onore essere tra i candidati" 14:57 Serie A Juventus, la strana matematica di Thiago Motta: 23 punti non si possono fare 14:56 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Se battiamo Liverpool e Inter vi porto le pasteis de nata. Domani un'occasione" 14:55 Serie ALive TMW Milan, Morata: "Non abbiamo tempo da perdere. Possiamo vincere contro chiunque" 14:54 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Sorpresa Torino. Inter, nessun dramma per il pari di Monza" 14:53 Serie ATMW Atalanta subito in campo in vista dell'Arsenal: 4 gli assenti alla seduta 14:50 Serie A Milan, Fonseca: "Favoriti o meno, sono solo parole. Possiamo vincere contro il Liverpool" 14:49 Serie C Ternana, gli ultras contestano Guida: "Vattene e occhio a chi vendi. Non vogliamo banditi" 14:45 Serie A Milan, Ibrahimovic a San Siro domani col Liverpool: darà il cambio a Cardinale