Menù Notizie

Ansu Fati dopo il rinnovo: "Mi sento amato, ringrazio per la fiducia. L'infortunio? Nessun fastidio"

di Michele Pavese
Foto

A Barcellona si celebra il rinnovo di Ansu Fati e, come già accaduto qualche giorno fa con Pedri, il club ha organizzato una conferenza stampa, in cui ha parlato l'attaccante: "Innanzitutto ringrazio la società e il presidente per avermi dato fiducia e avermi permesso di continuare a giocare per il Barça ancora per qualche anno", riporta Sport. "Era il mio sogno continuare a crescere qui e per fortuna l'ho realizzato. Voglio crescere come giocatore e come persona, ancora grazie per avermi dato fiducia".

Infortunio alle spalle: "La verità è che ormai l'ho dimenticato. Noto solo un po' di stanchezza alle gambe ma sono molto contento perché non ho nessun fastidio".

La serenità: "Sono molto calmo, grazie all'aiuto della mia famiglia e delle persone del club che mi trasmettono tranquillità. Mi sento molto amato e questa è la cosa che apprezzo di più. Per me non c'è pressione ma solo motivazioni, che ti spingono ogni giorno e migliorare".

"Volevo restare": "Dal primo giorno l'ho detto a Jorge: la mia prima opzione era quella di restare e lui l'ha capito perfettamente. Siamo riusciti a trovare un accordo e sono felice che il club si sia fidato di me. Può darsi che avessi offerte, ma sono stato chiaro a riguardo".

Il peso del numero 10: "È una domanda che mi fanno in tanti. Dico sempre la stessa cosa: sono grato alla società e ai capitani per avermi dato fiducia. Poteva andare a qualcun altro ma hanno scelto me. Ho dato disponibilità perché qui devi essere pronto a tutto. Non c'è pressione, è solo una motivazione in più. Nessuno sarà all'altezza di quello che ha fatto Leo, io devo seguire il mio percorso "

Le ambizioni: "Tutti noi lavoreremo per tornare il più in alto possibile tra qualche anno. Penso che sia compito di tutti, non solo mio. Lo staff, il presidente, i giocatori. Alla fine dobbiamo vivere alla giornata".

L'intesa con Depay: "Ho giocato solo poche volte con lui ma ci capiamo bene, dentro e fuori dal campo. Si è integrato subito, è un ragazzo spettacolare che pensa sempre agli altri. Non parla molto lo spagnolo e il mio inglese non è ottimo, ma sul campo è tutto più facile".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria"
08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia