Menù Notizie

Ajax-Midtjylland 3-1, le pagelle: Neres e Gravemberch stellari, Traorè stecca

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Imago/Image Sport

AJAX-MIDTJYLLAND 3-1
Marcatori: 47’ Gravemberch (A), 49’ Mazraoui (A), 66’ Neres (A), 80’ rig. Mabil (M)

AJAX

Onana 6,5 – Tempestivo nelle uscite e disinvolto nel gioco con i piedi. Risponde presente su Dreyer, intuisce il rigore di Mabil.

Mazraoui 7 – Si sovrappone con regolarità raddoppiando con un bel destro a fil di palo. Il rigore causato non macchia una prestazione super. (82’ Klaiber sv)

Schuurs 6,5 – Pulito negli anticipi, gioca con grande naturalezza. Nel primo tempo sfiora pure il gol.

Blind 6,5 – Sicuro in ogni situazione, un problema muscolare lo costringe ad alzare bandiera bianca. (65’ Martinez 6 – L’infortunio di Blind non era preventivato, entra concentrato).

Tagliafico 6,5 – Visibilmente emozionato per la scomparsa del suo ex ct. Poi rompe il ghiaccio e diventa padrone della fascia.

Klaassen 6 – Recuperato in extremis, non è al meglio e si vede. La sua tecnica però emerge ugualmente, non la butta mai via. (66’ Alvarez 6 – Si sistema in cabina di regia e contribuisce alla gestione del pallone).

Labyad 6,5 – Poco lucido nella finalizzazione, si mangia due gol già fatti ma tutte le trame passano dai suoi piedi. (83’ Promes sv)

Gravemberch 7,5 – Passo felpato, elegante nelle movenze. Sceglie un modo non banale per segnare il primo gol in Champions.

Neres 7,5 – Fa sembrare semplice quello che semplice non è. Devastante con le sue accelerazioni, segna il 3-0 e procura l’espulsione di Sviatchenko. (93’ Ekkelenkamp sv)

Traorè 5,5 – L’unico a steccare nell’orchestra di Ten Hag. Una traversa, un gol divorato. Si riscatta solo in parte con la sponda per la terza rete.

Tadic 7 – Regista avanzato, gioca a tutto campo sfornando assist per i compagni. Delizioso quello con il destro per Mazraoui.

MIDTJYLLAND

Hansen 5,5 – Gran riflesso in avvio sulla conclusione a colpo sicuro di Labyad. Poi si fa battere sul suo palo da Mazraoui e Neres.

Cools 5 – Serata di grande sofferenza. Tadic gli fa venire il mal di testa con le sue finte mandandolo in confusione.

Sviatchenko 5,5 – Autorevole per un tempo, si concede anche una bella discesa. Va in affanno sul micidiale uno due dei lancieri. Si immola su Neres.

Scholz 6 – Con buone letture e senso della posizione sbroglia diverse situazioni potenzialmente pericolose.

Paulinho 5,5 – Sfortunato, si fa male dopo meno di mezz’ora nella quale alterna cose buone e altre meno. (27’ Andersson 5,5 – Gara sulla difensiva, si fa notare solo per le rimesse chilometriche).

Madsen 5 – Tanti falli in mezzo al campo. Ricorre alle maniere forti per compensare il divario tecnico. (69' Anderson sv)

Onyeka 5,5 – Non riesce a garantire il filtro necessario per ostacolare il giro palla prolungato dell'Ajax.

Dreyer 6 – Combattivo su ogni pallone, dimostra di avere un sinistro niente male impegnando Onana. (83' Isaksen sv)

Sisto 5 – La controfigura del giocatore che ricordavamo al Celta. Galleggia tra le linee, senza incidere. (83' Pfeiffer sv)

Mabil 6,5 – Si conquista un calcio di rigore e lo trasforma. Giusto premio per una prova di grande qualità.

Kaba 5,5 – Di palle giocabili ne arrivano poche, ma quando viene chiamato in causa cincischia troppo. (69' Kraev)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza
10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi