Menù Notizie

Menez, dall'esordio all'assist con la Samp. Sette date da ricordare dell'esperienza a Bari

di Mario Amoruso
per Tuttobari.com

Già arrivata al capolinea l’esperienza di Jeremy Menez in biancorosso, dopo l’arrivo a parametro zero nel corso della passata sessione di calciomercato estivo che avrebbe dovuto garantire ai galletti un calciatore dall’elevata caratura per il reparto offensivo dopo l’addio di Mirco Antenucci, approdato in C dopo la scadenza del contratto che lo legava ai pugliesi. Esperienza non indimenticabile per l’ex Milan e PSG tra le altre, che a Bari non ha mai lasciato il segno, finendo per costringere Iachini a non puntare più su di lui e occupando ruoli sempre più marginali nei piani della dirigenza. Di seguito, sette date da ricordare della permanenza di Menez a Bari.

19/07/2023 – Dopo aver superato le visite mediche, il francese svincolatosi dalla Reggina appena fallita nella quale ha trovato in tredici occasioni la via del gol, ha posto la propria firma sul contratto che lo avrebbe legato fino a giugno, con opzione di rinnovo in caso di promozione, ai galletti che l’hanno accolto come fiore all’occhiello di una vera e propria rivoluzione sul piano offensivo.

18/08/2023 – In occasione di Bari-Palermo arriva, di fronte al pubblico del San Nicola reduce dalla mancata promozione venuta meno a causa della brutta caduta in casa in finale playoff con il Cagliari, l’esordio in campionato per l’ex Milan. Nella stessa occasione, nonostante la sola mezz’ora di gioco disputata da subentrato, Menez ha riportato il grave infortunio al legamento crociato che l’ha tenuto ai box per i mesi a seguire, tenendolo alla larga dai piani di Mignani e di Marino che hanno dovuto ridisegnare il proprio scacchiere tattico senza poter contare su di lui.

23/12/2023 – Ristabilita quasi del tutto la propria condizione fisica, l’attaccante scuola PSG ha mosso i primi passi in campo dopo l’infortunio in occasione della gara casalinga pareggiata contro il Cosenza, prendendo nel tridente biancorosso il posto di Marco Nasti al minuto 85.

26/12/2023 – Arriva in occasione del cosiddetto boxing day, proprio come fosse un regalo di Natale, il primo e unico assist di Menez in Puglia. Il passaggio illuminante, perfetta sintesi di tutta la classe e la tecnica che il francese avrebbe dovuto dimostrare di avere nell’arco della sua permanenza al Bari, ha propiziato il gol di Sibilli dell’iniziale vantaggio contro la Samp, ribaltato nei minuti di recupero da una rete dell’ex Esposito.

02/02/2024 – Più di sei mesi in rosa ci sono voluti al ‘sette’ per trovare per la prima volta una casacca da titolare, per pura coincidenza arrivata proprio contro il Palermo affrontato alla prima giornata. La gara del Barbera – conclusasi con un secco 3-0 a favore dei padroni di casa – si è conclusa per il francese al minuto 66, dopo una prestazione incolore in un tridente ancora da rodare in seguito agli acquisti di Puscas e di Kallon.

27/02/2024 – Prestazione fatale quella di Menez contro il Catanzaro, che per il francese resterà per sempre l’ultimo avversario affrontato con la maglia biancorossa. I 68 minuti giocati, gli ultimi sotto la guida tecnica di Iachini, non hanno che evidenziato ancora una volta una forma fisica carente oltre che una mancanza di spunti che hanno costretto il tecnico ex Parma a fare a meno di colui che, al via della stagione, doveva essere la stella della squadra che avrebbe lottato per i vertici della classifica.

27/03/2024 – Esattamente un mese dopo l’ultima volta sul rettangolo verde, arriva la decisione consensuale di mettere fine all’esperienza dell’ex Milan nel capoluogo pugliese, interrompendo i rapporti con il club biancorosso che - preferendo reintegrare in rosa Mattia Aramu fuori dal progetto a causa della mancata separazione a gennaio – non ha potuto che augurare al francese: “bonne chance pour tout!”


Altre notizie Bari
Sabato 27 Aprile 2024
Venerdì 26 Aprile 2024