.

Il punto di metà settimana sul campionato di Serie D: il Livorno aggancia la vetta col Siena

di Claudia Marrone

Prosegue il campionato di Serie D, giunto adesso alla 4ª giornata per la quasi totalità dei gironi; è invece alla 5ª per i raggruppamenti a 20 squadre (il Girone A, il Girone B e il Girone C).
Di seguito il punto di metà settimana:

GIRONE A
Contro i pronostici iniziali, viste le problematiche estive legate alla società, viaggia spedita l'Albenga, in un girone dove il Bra non sembra voler mollare il comando. Fatica a risollevare la testa il Gozzano (CLICCA QUI per la classifica).Oggi, però, la 6ª giornata pronta a scendere in campo.

GIRONE B
Inizia a rialzare la testa la neo retrocessa Pro Sesto, anche se in questo secondo girone della categoria non c'è nessuna formazione a punteggio pieno. Sorprende però vedere che il Sangiuliano City torna a faticare, con anche il Chievo Verona che sta pagando un avvio di annata non propriamente esaltante (CLICCA QUI per la classifica). Oggi, però, la 6ª giornata pronta a scendere in campo.

GIRONE C
Campodarsego che cerca un'altra vittoria per non interrompere la striscia di successi consecutivi, e approfitterà della giornata odierna che vedrà giocare la 6ª giornata. Non mollano la prese le deluse dello scorso anno, Dolomiti Bellunesi e Treviso (CLICCA QUI per la classifica).

GIRONE D
Tau Altopascio in vetta a punteggio pieno, in un raggruppamento che dove Piacenza, Pistoiese e Ravenna hanno lasciato qualcosa indietro. Non decolla ancora la stagione del Fiorenzuola, che sembra stia pagando un po' lo scotto della retrocessione. Cittadella Vis Modena e Sasso Marconi le liete novelle di questo primissimo scorcio di anno (CLICCA QUI per la classifica).

GIRONE E
Con la strepitosa rimonta ai danni del Grosseto, il Livorno raggiunge la vetta della classifica con il Siena, altra ambiziosa formazione che lotterà fino alla fine in un girone di ferro, dove è sempre in affanno il Montevarchi, poco sopra al San Donato Tavarnelle (CLICCA QUI per la classifica).

GIRONE F
L'Avezzano, alle prese con problematiche extra campo, fatica a rialzare la testa, ma è ancora a secco di punti la Recanatese, che solo qualche mese fa ha perso la Serie C; non decollano ancora ad ali spiegate Sambenedettese, Teramo e Fermana, ferme nel limbo con la Vigor Senigallia che sta nuovamente facendo la voce grossa dopo aver tentato anche negli anni scorsi il colpaccio (CLICCA QUI per la classifica).

GIRONE G
Ancora in affanno le formazioni sarde, con l'Olbia che cambia persino in panchina: è stato infatti esonerato mister Amelia. A buon passo, invece, il Savoia, con la proprietà che sogna quanto prima il ritorno nei professionisti (CLICCA QUI per la classifica).

GIRONE H
Nessuna inversione di rotta per il Brindisi, che al netto del cambio in panchina non trova la via del successo e rimane ancora fanalino di coda del girone comandato da un'altra retrocessa, la Virtus Francavilla, a punteggio pieno dopo 4 giornate; segue la Nocerina, che fronteggerà i pugliesi fino alla fine per il ritorno in C (CLICCA QUI per la classifica).

GIRONE I
Assapora il successo l'Akragas, che rimane però sempre impantanata nei bassifondi della classifica, in un raggruppamento dove la vera rivelazione è per adesso la Scafatese, che sembra non voler arrestare la sua corsa: quattro vittorie su quattro. Prosegue anche la corsa della Reggina, che sta puntellando la rosa per provare la scalata (CLICCA QUI per la classifica).


Altre notizie