.

Vicenza, l'ex Mantovani: "Può essere l'anno giusto. Se la giocherà con Padova e Triestina"

di Simone Lorini

Andrea Mantovani, ex calciatore del Vicenza, ha commentato per TrivenetoGoal il cammino del Lane in questo campionato di Serie C: "Può essere l’anno buono, le premesse ci sono, poi qualche scivolone ci può stare. La partita di Vercelli è stata dominata dal Vicenza al di là del primo minuto con il difetto iniziale, è chiaro che vanno limati questi errori, per il resto sono stati 90 minuti con grande forza ed equilibrio".

Rispetto all’anno scorso quali sono le differenze che potranno incidere maggiormente in questo Vicenza?
"È una squadra molto più matura, Diana vuole lavorare con gente pronta, così come ha fatto a Reggio. È una formazione scaltra e determinata e riesce ad ottenere gli obiettivi anche senza giocare benissimo, magari su calcio piazzato. Comunque il Vicenza ha preso solo tre gol, ha una difesa forte".

Sulla corsa promozione infine:
"Sarà una corsa a tre tra Padova, Vicenza e Triestina. I biancoscudati hanno il vantaggio di avere lo stesso allenatore dell’anno scorso, preparato, e nonostante abbia abbassato i costi Padova-Vicenza sarà la più grande sfida. Non trascurerei la Triestina che ha preso Tesser, un vincente con una squadra di qualità e gli alabardati andando avanti con il tempo potranno solo che migliorare".


Altre notizie
Domenica 06 Ottobre 2024