.

Trapani, Antonini annuncia: "Realizzeremo stadio da 23mila posti. Pronto in due anni"

di Luca Bargellini

Da solo un anno ha acquisito la proprietà del Trapani e oltre alla doppia vittoria in campionato e Coppa Italia il numero uno granata, Valerio Antonini, non si ferma. E’ proprio di oggi l’intervista rilasciata all’emittente Radio Sei nella quale viene annunciato il progetto per il nuovo Stadio del Trapani calcio:

“Abbiamo concluso in queste ore l’accordo per la gestione (per 99 anni) e realizzeremo un impianto polifunzionale da 23mila posti. Lo stadio avrà all’interno hotel, ristorante, centro commerciale e sarà in grado di generare oltre 25 milioni di euro di profitti extra. Lo stadio ci costerà intorno a 55 milioni di euro. Sarà una struttura ultra moderna, innovativa, che sfrutterà l’energia rinnovabile. Tempistiche di realizzazione? Nel giro di due anni lo stadio sarà pronto. Cominciando i lavori entro dicembre, nel dicembre del 2026 faremo la prima partita, almeno in serie B”.

Un impianto che andrà chiaramente a sostituire l’attuale Stadio “Provinciale”, collocato in città. Per la realizzazione di questo nuovo impianto ci sono varie ipotesi di localizzazione. Più che certa l’individuazione di un’area fuori dalla città.


Altre notizie