.

Tesser sulla Serie C: "Girone B il più complicato. Negli altri 4-5 squadre superiori"

di Daniel Uccellieri

Attilio Tesser, allenatore fra le altre di Triestina, Modena, Avellino e Novara, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C

Quali risultato l’hanno colpita di più?
“Direi che nel girone A è stato tutto abbastanza lineare, aldilà della conoscenza delle nuove squadre come il Caldiero che ha vinto con l’Albinoleffe. Poi il Vicenza che non ha vinto con la Giana, ma conoscendo questo campionato so quanto sia ostica la Giana da affrontare. L’Atalanta è consolidata ma ha avuto uscite importanti, posso aspettarmi alti e bassi. Avevo messo in preventivo un’eventuale sconfitta, arriveranno poi a essere competitivi ma ci sono stati dei cambiamenti. Ho visto un pezzo di Entella-Milan Futuro. ho visto Camarda che sicuramente ha tanto talento e il futuro è tutto suo, ma calarsi in queste realtà con condizioni diverse che vivi in Primavera non è facile. Il Milan questo passetto dovrà farlo per adattarsi alla categoria”.

Il girone B è il girone più confuso ed equilibrato?
“È il più complicato, ho avuto un contatto importante con il Pescara e ragionandoci ho visto il girone da affrontare. Nel girone A ci sono neopromosse, qui chi scende vanno tutte lì. La Ternana ha storia e ambizioni importanti, così come tante altre. Penso sia il girone più complesso. Anche nel girone C ci sono quelle 4-5 squadre che sono superiori alle altre. Generalmente il girone B passa per essere quello più semplice, invece quest’anno non è così. Ci sono squadre che devono salire e anche da queste ultime ore di mercato mi aspetto cose importanti”.

Chi vede con l’Avellino come favorita nel girone C?
“Dire Benevento, Catania e Trapani per il mercato che ha fatto da neopromossa è semplice. Credo che con l’Avellino saranno le quattro squadre che arriveranno al vertice e saranno divise da pochi punti. Andare a giocare in certi campi poi non sarà facile, ci sono valori nelle squadre e non ci saranno passeggiate. È chiaro che le rose costruite da queste quattro squadre sono rose pronte anche per la categoria superiore. Stiamo vedendo come le neopromosse in B per ora stanno facendo benissimo perché erano rose allestite bene. Non mi aspetto outsider quest’anno in Serie C, le storie di Juve Stabia e Mantova che hanno vinto con merito il campionato da outsider non me le aspetto. Le 3-4 squadre del girone A e del girone C, più le rose forti del girone B non mi aspetto sorprese”.

Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa ad Attilio Tesser


Altre notizie