.

Siena, oggi il D-day: ultimo giorno per presentare ricorso sull'esclusione dalla Serie C

di Claudia Marrone

Il capitolo iscrizioni ai prossimi campionati è stato il tema caldo di questi giorni, e lo sarà almeno fino a venerdì, quando - dopo i ricorsi da presentare entro la giornata odierna - la FIGC diramerà gli organi ufficiali dei prossimi tornei. Ai quali non dovrebbe presenziare il Siena, escluso dal campionato di Serie C per aver presentato la domanda di iscrizione senza la necessaria fideiussione: viene difficile pensare che, in questo caso, il ricorso possa essere vinto, ma c'è prima di tutto da capire se il club, come si legge su La Nazione-Siena, deciderà di presentarlo.

Le sensazioni in merito non sembrano negative, probabilmente - anche se da parte del club non è trapelato nulla - si deciderà di andare fino all'ultimo grado di giudizio, ed eventualmente anche alla giustizia civile, dove si discuterà anche dello stadio "Artemio Franchi".

Situazioni, queste, che potrebbe poi portare anche al cambio di proprietà del club. Simone Giacomini, salutata la Triestina (l'ufficialità del suo addio al timone del club sembra solo una formalità), vuol rientrare subito nel calcio e tra le situazioni monitorate dall'imprenditore c'è proprio quella del sodalizio toscano.


Altre notizie