Menù Notizie

Inter, l'astinenza di Thuram dura da oltre un mese: la mossa di Inzaghi per romperla

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Solo Marcus Thuram deve ancora convivere con l'astinenza tra gli attaccanti dell'Inter. Un mese abbondante di astinenza, la panchina contro la Stella Rossa nell'ultima partita di Champions League, ma adesso tocca di nuovo a lui. In campionato ha già dato un paio di squilli, attraverso le doppiette contro Genoa e Atalanta. Ora però è un mese abbondante che non fa centro. Era il 30 agosto, infatti, quando “regalò” i due dispiaceri a Gasperini. È tempo insomma di rompere l’astinenza. Stasera ne avrà l’occasione contro il Torino, tanto più che la squadra granata è stata una delle sue vittime già nello scorso campionato: fu proprio Thuram, infatti, a firmare il primo gol nel 3-0 in terra piemontese.

A proposito di essere ancora più bomber, qualcosa è cambiato anche nei suoi movimenti. Come ha ammesso lo stesso Tikus in queste settimane, Inzaghi lo ha avvicinato alla porta chiedendogli anche di entrare con più frequenza nell’area avversaria. E i risultati si sono visti, appunto, contro Genoa e Atalanta. Poi, però, dopo essere partito a mille e aver compensato le polveri bagnate di Lautaro, ecco che per Thuram è arrivato un calo. Vero che anche l’Inter ha prodotto meno e che le difficoltà sono state soprattutto di squadra, ma a Manchester contro il City c’erano le condizioni per fare male e il francese non le ha sfruttate. Ora gli gioverà senza dubbio la condizione in crescita di Lautaro. A scriverlo è il Corriere dello Sport.

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
14:15 Serie ALive TMW Fonseca: "Il vero Milan non è ancora vicino. Morata giocherà, in difesa Gabbia-Tomori" 14:15 Serie A Pecchia: "Bologna da Champions, ad Anfield l'abbiamo visto". Poi lo associa alla Fiorentina 14:11 Calcio estero PSG, Luis Enrique sul caso Dembelé: "Se un giocatore non rispetta gli obblighi non è pronto" 14:08 Serie A Juric va controcorrente: "Continuo a dire che la nostra partita con l'Elfsborg è stata ottima" 14:04 Serie B Pisa-Cesena, le formazioni ufficiali: Shpendi sì, N. Bonfanti non dall'inizio
14:00 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, comunicato della Nord. Le parole di Thiago Motta 13:57 Calcio esteroUfficiale Jesé Rodriguez riparte dalla Malesia: l'ex Samp firma con il Johor Southern Tigers 13:53 Serie A Cambio Savona-Douglas Luiz a Lipsia? Motta: "La squadra mi ha dato un input: voleva vincere" 13:49 Serie B Frosinone-Carrarese, le formazioni ufficiali: Ambrosino la punta dei ciociari. Risponde Finotto 13:45 Serie A Udinese-Lecce, le formazioni ufficiali: Thauvin neanche in panchina. Brenner con Lucca 13:41 Serie A Zamorano: "Questa Inter mi piace molto, è una squadra molto unita con entusiasmo" 13:38 Serie A Cagliari, dualismo Viola-Gaetano? Nicola: "Possono giocare insieme in alcune situazioni" 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Col Bari in campo facendo più gli ‘operai’, sporcandoci le mani" 13:30 Serie A Motta: "Daremo tutti qualcosa in più per Bremer. Lui si sarebbe preso questa responsabilità" 13:27 Calcio estero Crystal Palace-Liverpool, le formazioni ufficiali: Chiesa ancora ai box, c'è Jota falso 9 13:23 Serie A Parma, Pecchia su Almqvist: "Sempre entrato bene, ma può cominciare anche dall'inizio" 13:23 Serie ALive TMW Motta: "Mi dispiace molto per Bremer. Pogba? Io penso solo al Cagliari" 13:18 Serie B Modena, Bisoli: "Catanzaro squadra ostica e affamata di punti. Ma lo siamo anche noi" 13:15 Serie A Inter, la Curva Nord rompe il silenzio con un comunicato: "Mai più servizio biglietti" 13:12 Calcio estero Cavani esulta dopo il rinnovo col Boca: "Orgoglioso di continuare a difendere questa maglia" 13:11 Serie ALive TMW Juric: "Hummels migliora, Dybala sarà valutato in allenamento" 13:08 Serie A Atalanta-Genoa, i convocati di Gilardino: prima chiamata per Norton-Cuffy 13:04 Podcast TMWPodcast TMW Come la Juve ha deciso di intervenire sul mercato dopo il ko di Bremer 13:00 Serie A Monza-Roma a La Penna della sezione di Roma, Nesta scherza: "Magari è della Lazio" 12:57 Calcio estero Due anni fa il Bayer Leverkusen affidava la panchina a Xabi Alonso. Tutto il resto è storia 12:53 Le Statistiche Sansone e l'urlo in faccia a Diamanti. Un play out drammatico e sorprendente 12:51 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Abbiamo sciupato nelle ultime gare. Tornare al Dall'Ara emozionante" 12:49 Serie ATMW Hellas, osservatori di OM e Chelsea per Belahyane. Può essere la prossima plusvalenza? 12:45 Serie A Cagliari, Marin verso la Juve: "Fortissima, ora gioca di più. Idoli? Hagi e mio padre" 12:43 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Juve fortissima, ma noi non ci diamo per vinti"