Menù Notizie

Monza, Nesta: "Io a rischio? Venderò cara la pelle, Galliani ci ha detto di svegliarci"

Live TMW
di Luca Cilli
Foto

Il Monza dopo aver perso nell'ultimo turno a Napoli è pronto per affrontare in casa la Roma. Un'altra sfida impegnativa contro una squadra di livello superiore ma la classifica e la necessità di tornare a fare punti per migliorare la classifica impone di centrare un risultato utile anche per risollevare il morale di una squadra ancora alle prese con tanti assenti per infortunio. Nella conferenza stampa della vigilia l'analisi e il punto di vista dell'allenatore Alessandro Nesta.

11.00 - Inizia la conferenza stampa di Alessandro Nesta

Nesta, come è nata l'idea del ritiro?

"E' nata proprio in ritiro e l'abbiamo decisa insieme. Un qualcosa che può servire, vedremo”

Che partita sarà quella con la Roma?

“E' una partita importante solo per la classifica a prescindere da chi affrontiamo. Dobbiamo dare un segnale proprio alla classifica. Servirà essere lucidi perchè la vittoria ci darebbe molto”

Si sente a rischio dopo gli ultimi risultati?

“Io faccio il mio lavoro e venderò cara la pelle per cercare di risollevarmi. Il modulo che useremo? A volte faccio delle scelte a seconda di alcune indisponibilità. Dipende anche dal periodo, quando saremo tutti al cento per cento vedremo se cambieremo"

C'è molto scetticismo intorno alla sua squadra. Ritiene esagerate anche le critiche?

“Non guardo i social, l'ufficio stampa mi manda qualcosa. Noi dobbiamo pensare solamente alla vittoria”

Che squadra è la Roma di Juric?

“Li abbiamo studiati, è una squadra che pressa forte e hanno una loro identità. Ivan Juric è un grande allenatore, mi piace molto. Pissili? Si vedeva già in Primavera che era forte. E' un talento, questi giovani ora devono confermarsi a questi livelli”

Cosa vi ha detto Adriano Galliani in vista di questa partita?

“Ha pranzato con noi, ci ha detto che dobbiamo svegliarci in modo positivo”

Riuscirete a recuperare qualcuno dei calciatori infortunati?

"Recuperiamo Birindelli, Ciurria sta benino e vediamo se portarlo in panchina o meno. Sta andando meglio. Sensi e Gagliardini invece sono out, Mota è recuperato. La crescita di Daniel Maldini? Sta crescendo molto, sono contento che vada con l'Italia perchè lo ritengo un calciatore speciale. Il portiere? Turati è il nostro titolare, Pizzignacco tra qualche anno lo diventerà"

L'arbitro sarà Federico La Penna di Roma 1. Cosa pensa a riguardo?

“Magari è della Lazio (ride). A parte le battute non penso a queste dinamiche”

11.20 - E' terminata la conferenza stampa di Alessandro Nesta

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
12:53 Le Statistiche Sansone e l'urlo in faccia a Diamanti. Un play out drammatico e sorprendente 12:51 Serie ATMW Hellas Verona, osservatori di OM e Chelsea per Belahyane. Può essere la prossima plusvalenza? 12:49 Serie ALive TMW Juric, tra poco in conferenza stampa. Segui la diretta su TMW 12:48 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Abbiamo sciupato nelle ultime gare, ma ora la squadra sta molto bene" 12:45 Serie A Cagliari, Marin verso la Juve: "Fortissima, ora gioca di più. Idoli? Hagi e mio padre"
12:45 Serie ALive TMW Juve, Motta presenta la sfida al Cagliari: alle 13 la conferenza stampa 12:43 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Juve fortissima, ma noi non ci diamo per vinti" 12:42 Calcio estero Che fine ha fatto il (vero) Valencia? Baraja a rischio con appena 6 punti nelle prime 9 giornate 12:38 Serie A Il grande equivoco tattico e il caos De Rossi-Juric: Roma, Soulé è già in crisi 12:34 Serie A Oggi Atalanta-Genoa, novità nei convocati di Gasperini: Kossounou esce dall'elenco 12:30 Serie A Cassano è sicuro: "Con Castellanos la Juve può giocare per lo Scudetto" 12:26 Calcio estero Nico, guarda Keven: il fratello maggiore di Schlotterbeck è il centrale goleador della Bundesliga 12:23 Serie A Roma, Juric è già sotto esame: non sono da escludere esonero e ritorno di De Rossi 12:19 Serie C Sestri Levante, Scotto: "Abbiamo una gran voglia di gioire con i nostri tifosi" 12:18 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Atalanta, torna Retegui dal 1' 12:15 Serie A Monza, Nesta fa il punto sugli infortunati: "Recuperiamo Birindelli, Mota e forse Ciurria" 12:11 Calcio esteroUfficiale Cavani non smette, ma rilancia: il 37enne ha rinnovato col Boca fino a fine 2026 12:11 Probabili formazioni Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Fonseca torna al 4-2-4 con Morata e Abraham 12:10 Probabili formazioni Monza-Roma, le probabili formazioni: conferma per Baldanzi e Soulè dietro Dovbyk 12:09 Probabili formazioni Bologna-Parma, le probabili formazioni: Castro dal centro dell'attacco, Iling Jr dal 1' 12:08 Probabili formazioni Lazio-Empoli, le probabili formazioni: torna Dia dal 1', anche Gila dovrebbe farcela 12:07 Probabili formazioni Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: dubbio tra Savona e Danilo, conferma per Conceicao 12:06 Probabili formazioni Inter-Torino, le probabili formazioni: torna Lautaro dal 1', Adams favorito su Sanabria 12:05 Probabili formazioni Atalanta-Genoa, le probabili formazioni: torna Retegui dal 1', spazio anche a Samardzic 12:04 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 6° turno: oggi in campo l'Al Nassr di Pioli e CR7 12:04 Probabili formazioni Udinese-Lecce, le probabili formazioni: dubbio Thauvin, ma è pronto Brenner 12:00 Serie A Juventus, Milik ko e ora Thiago Motta deve inventarsi un vice-Vlahovic: idea Yildiz 12:00 Editoriale Finalmente la grande rivoluzione che stavamo aspettando sul calciomercato: una chiusura uguale per tutti. Ci sono due ostacoli da superare: le ultime resistenze spagnole e l'Arabia Saudita 11:56 Serie C Foggia, Capuano torna sull'addio al Taranto: "Mi avevano smantellato la squadra" 11:53 Serie A Bigica esalta Vlahovic: "Con un talento così, con quella fame poi diventi un top player"