.

Serie C, Giudice Sportivo: due turni a Balde dell'Avellino. Una giornata di stop per altri 11

di Luca Bargellini

Arrivano le decisioni del Giudice Sportivo di Serie C, Stefano Palazzi, in merito ad alcune gare della 33ª giornata di campionato. Sul fronte delle squalifiche ai calciatori due turni di stop sono stati comminati a Ibourahima Balde del Giugliano

"per avere, al 17° minuto del secondo tempo (del match poi vinto 3-2 contro l'Avellino), tenuto una condotta violenta verso un calciatore avversario in quanto, a gioco fermo, mentre l’avversario recuperava il pallone nella porta dopo la segnatura di una rete, appoggiava la testa sulla di lui fronte e lo colpiva con una testata di media intensità. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e le modalità concrete del colpo inferto e, dall’altra, l'essere il fatto stato commesso a gioco fermo e la delicatezza della parte del corpo dell’avversario attinta dal colpo".

Dopo il medesimo match è stato fermato per un turno Lorenzo Sgarbi e Michele Rocca dell'Avellino oltre a Sergio Maselli del Giugliano. Stessa sanzione, infine, per Carlo Pirola della Giana Erminio, Daniele Giorico e Danilo Petriccione della Torres, Niccolò Cocetta della Turris, Alessandro Di Munno del Novara, Marwane Gazoul dell'Alessandria, Francesco Lisi del Perugia e Gian Marco Neri della Vis Pesaro.


Altre notizie