.

Questa sera V.Entella-Cesena, Toscano: "Il loro valore è impossibile da discutere"

di Luca Bargellini

Reduce da due pareggi di fila, il Cesena affronterà questa sera una Virtus Entella in ripresa per non perdere terreno dalla vetta, dopo il blitz della Torres capolista sul campo del Pescara, che ha portato la squadra di Sassari a +6. Domenico Toscano ha presentato l'impegno odierno in conferenza stampa: "Le partite contro il Sestri Levante e il Pineto sono state diverse. Con il Sestri abbiamo concesso anche per meriti loro e hanno dimostrato di essere una squadra ben organizzata che sa giocare calcio. Col Pineto era una partita in controllo dove nel primo tempo non hanno superato la metà campo e potevamo segnare più reti se fossimo stati più cinici".

"Nell'ultima partita abbiamo creato tanto cercando la vittoria, quando porti tanti uomini in area avversaria puoi concedere qualcosa. Se portiamo tanti uomini poi dobbiamo essere bravi nelle marcature preventive. Ho rivisto una squadra che ha dato intensità alla gara poi è normale che i giudizi passano dal risultato. Se avessimo vinto si sarebbe parlato di un Cesena cinico. Sappiamo su cosa dobbiamo lavorare e i ragazzi lo stanno facendo”.

“I singoli? Cristian (Shpendi, ndr) avverte ancora fastidio anche se gli esiti sono negativi e anche Donnarumma non ci sarà domani”.

"La Virtus Entella è una squadra che ha iniziato il campionato per il salto di categoria, ha avuto un inizio difficoltoso e ora sta trovando continuità nei risultati ma il suo valore non è in discussione. Noi però dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione; in queste partite il livello di concentrazione deve essere alto e anche il coraggio e la personalità. Domani faremo le ultime valutazioni per mandare in campo la miglior formazione per far sì che il Cesena vinca".

“I gol subiti? Non è un problema esclusivo della difesa, le analisi vanno fatte a 360 gradi. Nel momento in cui creiamo tante occasioni dobbiamo poi essere bravi quando si perde palla, ma tutta la squadra dagli attaccanti ai difensori. Abbiamo preso gol in momenti particolari e non deve succedere a una squadra esperta e importante come noi”.


Altre notizie