.

Pianese, il ds Cangi: "La Serie C è dei giovani, dobbiamo dargli la possibilità di sbagliare"

di Daniel Uccellieri

Francesco Cangi, direttore sportivo della Pianese, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione A Tutta C:

La scorsa stagione avete vinto un girone di Serie D con tante big

“Non eravamo la squadra da battere ma abbiamo fatto molto bene. Abbiamo sfruttato dei passaggi a vuoto delle grandi. Siamo stati bravi anche a superare i momenti in cui non andava tutto bene. A sette giornate dalla fine siamo tornati secondo e abbiamo sfruttato il momento di calo del Gavorrano e abbiamo vinto il campionato. Il segreto è stato il lavoro e la solidità della società che mi ha sempre accompagnato anche quando ho chiesto qualche rinforzo”.

I giovani al centro del progetto
“In Serie D ci sono quattro giovani obbligatori e in Lega Pro c’è il minutaggio che non vogliamo fare solo con 5 giovani. Io penso che in queste categorie il calcio sia dei giovani. Gli va data fiducia perché sono il futuro e vanno accompagnati. Ci sono, per fortuna, realtà come la mia che gli danno la possibilità di sbagliare. La Pianese è la piazza giusta per farsi qualche anno di formazione in cui possono sbagliare e non si viene messi subito in panchina”.

Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa a Francesco Cangi


Altre notizie