.

Novara, Lo Monaco: "Sorpreso dall'avvio lento. Gattuso? Abbiamo fiducia e stima"

di Luca Bargellini

Un punto nelle prime tre giornate di campionato: è questo il lento approccio alla nuova Serie C del Novara di Giacomo Gattuso. Sul momento del club ha fatto il punto della situazione il direttore generale Pietro Lo Monaco. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni riportato da Tuttosport: "Voglio puntualizzare una cosa importante: silenzio stampa non è una forma di disappunto verso chi scrive, ma per indurre tutti i protagonisti a concentrarsi sulla partita col Lecco. Sono qui per fare punto della situazione, avremmo dovuto farlo all’indomani della chiusura del mercato. Non lo abbiamo fatto perché ero squalificato fino a qualche giorno fa. È un normale punto, avrei dovuto farlo prima. Molto francamente nemmeno io mi aspettavo una partenza a rilento. Ma sono talmente tanti gli anni che faccio calcio che non mi meraviglio di nulla. Al di là della partita con Atalanta, ciccata, le gare vivono di episodi che indirizzano il risultato".

L'ex dirigente del Catania, poi, affronta il tema delle polemiche arbitrali scattate a seguito della sconfitta contro la Virtus Verona: "Rispetto gli arbitri, ma mi sembra che conduzione è stata fortemente penalizzante senza voler offendere nessuno. Se no, poi come la prima volta, gli arbitri si sono risentiti".

Gattuso a rischio? Questa la posizione del dg: "Gli è stato rinnovato contratto, riconosciuto un premio per come ha lavorato. Evidentemente abbiamo fiducia, stima".

Infine un pensiero generale sul progetto Novara: "Abbiamo preso il Novara in situazione di estremo disagio. Siamo riusciti a mantenere la categoria, abbiamo detto che voleva continuare un progetto che si è disegnato nella propria testa alzando quest’anno un pochino l’asticella, invece di guardare la parte bassa
della classifica, anche se adesso lo stiamo facendo, vorremmo strizzare l’occhio a quella alta. Puntare ai playoff"


Altre notizie