.

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Gori fa esplodere il Partenio all'86'

di Luca Esposito
Nella foto Gori

E’ andata in archivio la 9^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Monopoli-Virtus Francavilla 3-0
Picerno-ACR Messina 1-1
Audace Cerignola-Latina 2-0

Crotone-Foggia 2-1

Giugliano-Potenza 0-0
Sorrento-Benevento 0-1
Turris-Juve Stabia 1-2

Brindisi-Casertana 1-4
Catania-Taranto 1-0
Avellino-Monterosi 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Thiam (Juve Stabia): il rigore parato a De Felice a pochi minuti dalla fine certifica il suo grande stato di forma ed è la fotografia perfetta di un super avvio di stagione. Del resto nessuna squadra si può trovare in vetta alla classifica se non ha un numero uno di livello.
Guerra (Picerno): propizia la rete di Murano costringendo alla corta respinta il portiere del Messina con un bel diagonale da media distanza. Sempre attento in marcatura e bravo a far ripartire l'azione senza buttar palla.
Ferrini (Monopoli): Santaniello fa due gol e tutta la squadra disputa una prova di grande qualità e carattere. Premiamo lui perchè, dopo tante reti subite, c'era bisogno di una performance del genere della retroguardia.
Curado (Catania): contro le squadre di Capuano sono sempre partite spigolose, toste, tattiche, in cui l'aspetto fisico prevale su quello tecnico. In pratica le gare perfette per un difensore con le sue caratteristiche. Insuperabile.
Mignanelli (Juve Stabia): prima rete in campionato per l'esterno delle vespe, anch'egli autore di un grande avvio di stagione. Un tiro di sinistro angolatissimo imprendibile per il portiere, la classica traiettoria perfetta.
Proietti (Casertana): approfitta di un bell'assist di Carretta per presentarsi a tu per tu col portiere e siglare lo 0-4 che chiude definitivamente la pratica Brindisi.
Capomaggio (Cerignola): verrebbe da dire che gli manca soltanto il gol. Gara ottima per il centrocampista, uomo ovunque dai mille polmoni che partecipa alla fase offensiva ma che sa quando abbassarsi per dare una mano alla retroguardia.
Vitale (Crotone): al termine di una settimana che sarebbe eufemistico definire particolare, ecco la vittoria che può essere la svolta. In rimonta, contro un avversario in forma e ben allenato come il Foggia. La squadra ha salvato la panchina di Zauli e lui ha regalato, al 55', la rete del vantaggio che vale tre punti pesantissimi soprattutto per il morale.
Bolsius (Benevento): la squadra si sta calando nella realtà del campionato, in C conta portare a casa punti a prescindere dall'estetica e bisogna saper cogliere le occasioni. Lui ci riesce in pieno e segna la rete da tre punti sul campo del Sorrento decidendo un derby insidiosissimo.
Gori (Avellino): classico schema da palla inattiva per i biancoverdi, con la sponda di Sgarbi e il tiro vincente da distanza ravvicinata del centravanti, già a quota 3 in stagione. Un gol utile a risolvere una partita che si era rivelata più insidiosa del previsto.
Carretta (Casertana): grande partita per l'esterno rossoblu, protagonista in quasi tutte le azioni decisive. Due assist e un rigore trasformato con freddezza: cosa chiedere di più?
Vincenzo Cangelosi (Casertana): dopo le ultime gare c'era la preoccupazione che il giocattolo si fosse rotto, ma a Brindisi la miglior Casertana della stagione ha dimostrato di esserci ancora. Gran gara, preparata benissimo.


Altre notizie