.

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Gallo frena la rincorsa della Torres

di Luca Esposito
Fabio Gallo

E’ andata in archivio la 12^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carrarese-Pescara 1-0
Olbia-Lucchese 0-0
Entella-Torres 2-0
Pontedera-Juventus Next Gen 1-0
Gubbio - Cesena 1-1
Vis Pesaro - Arezzo 1-1
Ancona-Perugia 2-1
Pineto-Fermana 2-0
Recanatese-Sestri Levante 2-2
Rimini-SPAL 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 5-3-2:

Rinaldi (Olbia): 0-0 e punto importante per i sardi contro una Lucchese in ripresa e che ha provato fino alla fine a vincerla. Su Russo l'intervento più difficile, un riflesso felino che nega la gioia del gol al fantasista rossonero.
Merletti (Lucchese): Ragatzu è inevitabilmente osservato speciale, a tratti lo segue quasi a uomo tenendolo lontano dalla porta. Nel finale l'Olbia alza i ritmi e in area arrivano tanti cross, ma ha il merito di arrivare sempre prima degli attaccanti avversari.
Silvestri (Cesena): sul gol di Di Massimo la sensazione è che tutti potessero far meglio, in particolare Donnarumma. Tuttavia i bianconeri giocano in dieci per 90 minuti e riuscire a portare a casa punti resistendo all'assalto finale del Gubbio è un merito non di poco conto. Un plauso alla difesa, ben guidata dall'ex Avellino.
Gigli (Rimini): l'esperto difensore guida i suoi verso la prima vittoria stagionale, tre punti che valgono il doppio perchè ottenuti in un derby sempre molto sentito. Gran duello con Antenucci e qualche proiezione offensiva sulle palle inattive a favore.
Di Gennaro (Carrarese): quando non si prende gol contro una squadra di Zeman è impossibile non premiare almeno uno dei difensori. Prestazione di alto livello al centro della retroguardia, di testa le ha prese praticamente tutte.
Bonini (Virtus Entella): uscita non perfetta di Zaccagno e sinistro vincente del difensore di casa, bravo a trovare l'angolo giusto eludendo il disperato intervento sulla linea di un avversario. Attento a non concedere la profondità a Diakitè.
Adamo (Cesena): grande giocata di Kargbo e palla d'oro per il duttile centrocampista, bravo a stoppare il pallone e a trafiggere Vettorel con lo "scavetto". Un gol fondamentale segnato in un momento delicato della gara.
Candiano (Sestri Levante): quando la partita sembrava compromessa, ecco la magia direttamente su calcio piazzato: pallone all'incrocio e gara riaperta. Nella ripresa trasforma con bravura il rigore che vale il 2-2.
Saco (Ancona): dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa i marchigiani pigiano il piede sull'acceleratore e trovano subito la rete del vantaggio grazie al preciso colpo di testa del centrocampista. Nulla da fare per il pur bravo Adamonis.
Sylla (Vis Pesaro): a tempo quasi scaduto e con l'Arezzo che pregustava il colpaccio in campo esterno, ecco la zampata dell'attaccante che sfrutta al meglio il cross di Di Paola.
Panico (Carrarese): corallini davvero fortissimi in casa, 16 punti su 18 non si fanno per caso. Il suo gol vale il prezzo del biglietto, un tiro angolatissimo imparabile per Plizzari frutto di una caparbia e pregevole azione personale.
Fabio Gallo (Entella): liguri in grande risalita dopo una falsa partenza del tutto inattesa. Il 2-0 sulla Torres, imbattuta e capolista, può rappresentare la scossa definitiva.


Altre notizie