.

Cesena, Toscano e la sfida di Coppa al Bologna: "Servirà una gara di coraggio e personalità"

di Claudia Marrone

“Siamo contenti di aver regalato due belle serate ai nostri tifosi: quella della vittoria sull’Entella e quella di domani che permetterà di rivivere un derby con il Bologna al quale loro tengono molto”: come si legge sui canali ufficiali del club, esordisce così, nella conferenza stampa che anticipa il match di Coppa Italia Frecciarossa contro il Bologna, il tecnico del Cesena Domenica Toscano.

Squadra prossima al Primo Turno della competizione parallela al campionato, sul quale l'allenatore bianconero ha proseguito così: "Conosciamo le difficoltà dell’impegno a cui andiamo incontro. Troviamo una squadra che l’anno scorso ha chiuso nella colonna di destra della classifica ed è stata tra quelle che hanno espresso il gioco migliore, frutto delle idee innovative del suo allenatore. Occorrerà mettere ancora più impegno e fare una partita con coraggio e personalità: a me interessa dimostrare il nostro valore e uscire dal campo con più certezze, quelle che ci serviranno per l’inizio del campionato a cui vogliamo farci trovare pronti. La costruzione di una mentalità forte passa da gare come questa”.

Il tecnico ritrova De Rose tra i disponibili (“Si è allenato ieri per la prima volta col gruppo”) e avrà Ogunseye: “Vedremo se domani ci sarà modo di fargli giocare qualche minuto: si è allenato in forma individuale e ci vorrà un po’ di tempo per portarlo al livello degli altri ma ha una grande volontà di mettersi a disposizione. In generale tutti i nuovi si sono inseriti bene, stanno seguendo il modo di pensare del gruppo e hanno la giusta predisposizione mentale”.


Altre notizie