.

Avellino, Condò: "Il campionato lo abbiamo perso in casa. Ma ora testa ai playoff"

di Claudia Marrone

Come si legge su tuttoavellino.it, davanti alle telecamere di anteprima24.it, è intervenuto il Direttore Sportivo dell'Avellino Luigi Condò, che ha parlato in vista del derby contro il Benevento che può valere il secondo posto nel Girone C di Serie C: "Sicuramente si sfideranno due squadre forti, il Benevento all'inizio era la super favorita per vincere il campionato, 6/11 erano elementi presi l'anno scorso per vincere la Serie B. Ma anche noi siamo forti, credo che sarà una bella partita".

Andando poi alla stagione: "Credo che sia difficile decifrarla, abbiamo 10 vittorie in trasferta, il miglior attacco del campionato. Purtroppo abbiamo faticato in casa, soprattutto fino a marzo: 10 vittorie fuori casa rappresentano numeri da primato assoluto, ma il campionato lo abbiamo perso in casa. Poi, probabilmente, se quella gara con la Juve Stabia non l'avessimo pareggiata al 94' staremmo parlando di altro. Ma con i se e con i ma non si fa nulla. Merito alla Juve Stabia per quello che ha fatto, noi dobbiamo leccarci le ferite e andare avanti. Spiace non essere arrivati primi, ma lotteremo per riuscirci nei playoff".

E proprio sugli spareggi promozione: "Sono un campionato a parte, bisogna arrivarci bene mentalmente e fisicamente. Iniziano i primi caldi, le squadre tendono ad allungarsi, è un campionato a sè. Il fatto di rimanere fermi, in base alla classifica, può essere un handicap, ma anche meno, dipende sempre come vengono gestite le cose".


Altre notizie