.

Ternana, Guida: "Siamo in ritardo, ma Capozucca è al lavoro. Ferrero non è dei nostri"

di Tommaso Maschio

A margine di un incontro in Questura il neo presidente della Ternana Nicola Guida ha parlato alla stampa presente toccando vari temi a partire dallo stadio: “Si comincia da una cosa che è pure emozionante per me, un’esperienza nuova. Devo ringraziare il Questure che si è messo disposizione con grande professionalità per spiegarmi quelle che possono essere le varie problematiche. Direi che la situazione è sotto controllo però bisogna monitorare tutti gli aspetti affinché vada tutto bene. - continua Guida come riporta Ternananews.it – Sicurezza allo stadio? Ognuno è responsabile per il proprio campo, c’è un piccolo problema ai tornelli che stiamo risolvendo, la situazione sotto contratto. Certo il Liberati non è nuovissimo ma è bello se pensiamo ad altre squadre di Serie B costrette a giocare su campi neutri perché non hanno lo stadio nella loro città. Siamo avvantaggiati rispetto ad altre concorrenti”.

Spazio poi al mercato e agli obiettivi: “Se ne sta occupando il direttore sportivo Capozucca che è entrato pochi giorni fa e sta lavorando alacremente sia in entrata che in uscita. Chiaro che siamo in ritardo, abiamo fatto il closing una settimana fa e la stagione era già partita. Io sono fiducioso, metteremo insieme una bella squadra o comunque una squadra che possa lottare per un campionato dignitoso. La Ternana ha una tifoseria importante e i nostri giocatori devono meritare il loro rispetto. Non parlerei però di trovare squadre messe peggio, non è il momento di dire quattro peggio, otto peggio o dieci”.

Infine la chiusura all'arrivo di Massimo Ferrero, ex patron della Sampdoria che in più occasioni è stato accostato al club umbro: “Ferrero non fa parte della squadra Ternana anche per un conflitto d’interessi essendo lui ancora socio della Sampdoria. Niente di personale, ma non è nella compagine che gestisce la Ternana”.


Altre notizie